Oggi ha inizio l’IFA 2014, la più importante fiera internazionale dell’elettronica che si tiene in Europa e nello specifico a Berlino dal 1924, dove moltissime aziende colgono l’occasione di presentare i loro nuovi prodotti, oggi e domani sarà una giornata ricca di novità da parte di aziende come Samsung, Acer, HTC, Nokia e Asus ed è proprio quest’ultima ad entrare nella guerra degli smartwatch presentando l’ASUS ZenWatch.
Smartwatch che segue le orme del primo device indossabile presentato da LG con angoli squadrati e non con un quadrante circolare come il Moto 360 ma a differenza dell’LG G Watch lo ZenWatch presenta uno schermo curvo in Gorilla Glass 3 da 1,6 pollici e una risoluzione di 320 x 320 pixel. Il retro dei dispositivo è completamente in acciaio inox e sono presenti inoltre i contatti per la ricarica e il sensore che verrà utilizzato per il rilevamento dei battiti cardiaci.
Il sistema operativo che monta il dispositivo è ovviamente Android Wear ottimizzato per l’integrazione con i dispositivi e le applicazioni Asus. L’ASUS ZenWatch sarà disponibile in commercio tra il Q3 e Q4 del 2014 il prezzo invece dovrebbe aggirarsi sulle 199€, salvo differenze di tasse tra i vari paesi.
Leggi o Aggiungi Commenti