Dal Pax Prime tenutosi nel weekend, lo studio di produzione Backflip Studios, celebri per aver dato vita a titoli come DragonVale, annuncia una notizia straordinaria: in cantiere, tra i tanti progetti, vi è anche un gioco per device mobile basato sulla serie Dungeons & Dragons.
Il CEO Julian Farrior afferma che il gioco non ha attualmente un nome e che avrà un’impostazione che si avvicina ai titoli Castle Defense ma con una forte personalizzazione e diverse occasioni player-vs-player.
Il team spiega come l’ispirazione per un titolo D&D sia venuta nel 2011 dopo Army of Darkness Defense, anch’esso un Castle Defense. Dai primi sguardi al backstage si vede come il futuro D&D sia un ibrido tra il già citato Army of Darkness Defense e Clash of Clans.
Le classi che i giocatori potranno incontrare durante il gioco sono prese dalla quinta edizione di D&D. La difficoltà nello sviluppo sta nella complessità del titolo. D&D è un gioco notoriamente difficile da approcciare, soprattutto per giocatori che non hanno familiarità con i giochi di ruolo e lo scopo di Blackflip è proprio dare la possibilità anche a giocatori meno esperti di entrare in un mondo di caverne, mostri, e combattimenti epici.
http://www.youtube.com/watch?v=2kN-j6uMQYo
Via | TouchArcade
Leggi o Aggiungi Commenti