Proprio a seguito dei cambiamenti relativi all’assistenza premium, Apple ha annunciato di aver ufficialmente esteso il periodo di tempo in cui è possibile sottoscriversi al servizio AppleCare+.
Si passa così dai 30 giorni successivi all’acquisto, ad un periodo massimo di 60 giorni dall’acquisto. In questo modo gli utenti avranno più tempo a disposizione per capire se è necessario sottoscrivere o meno questa ulteriore protezione. Ricordiamo che l’AppleCare+ comporta una spesa di 99€ ed estende il pacchetto di servizi a propria disposizione rispetto a quelli della classica garanzia durante i due anni successivi all’acquisto del dispositivo. Nello specifico, l’AppleCare+ include:
Copertura aggiuntiva per l’hardware Apple
AppleCare+ offre un servizio di riparazione o sostituzione dell’iPhone che include fino a due interventi per danni accidentali, ciascuno dei quali soggetto a un costo extra di €69, e la copertura per il deterioramento della batteria pari o superiore al 50% rispetto alla specifica originale.
Supporto software incluso
Con AppleCare+ per iPhone, gli esperti Apple ti aiuteranno a risolvere eventuali problemi relativi ad iPhone, iOS, iCloud e app per iPhone create da Apple (4):
- iOS e iCloud
- Reti wireless
- App per iPhone create da Apple, come FaceTime, Mail, Safari e Calendario
Ricordiamo tuttavia che anche senza AppleCare+ i danni hardware o di fabbricazione, risalenti alla stessa Apple, verranno coperti ugualmente dalla società di Cupertino, con la riparazione o sostituzione gratuita per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto.
Leggi o Aggiungi Commenti