Più si avvicina l’uscita di iPhone 6, nome con cui riferiamo ufficiosamente al prossimo smartphone Apple, e più dilaga quella che è una vera e propria mock up mania. In questo nuovo video comparativo, uno sguardo più approfondito viene dato al design e la maneggiabilità del device in comparazione con quelli che sono i suoi principali competitor.
Nel video, oltre a vedere il mock up comparato con altri prodotti apple come iPhone 5 e iPad, iPhone 6 o comunque l’idea che ne abbiamo viene messo a confronto con device di altre case produttrici come Samsung Galaxy Note 3 e LG G 3.
Da un lato il risultato diretto della comparazione sottolinea quello che è un po’ un’incoerenza nella linea guida dello sviluppo prodotti di Cupertino. La creazione degli smartphone Apple è sempre stata guidata dal principio “ogni angolo del device raggiungibile dal pollice”, e si rimane un po’ straniti quando, soprattutto nella soluzione da 5.5 pollici, si ha a che fare con quello che viene ironicamente definito phablet.
Dal video, inoltre, vengono anche sottolineate caratteristiche come lo spessore e il posizionamento dei tasti fisici in tutto e per tutto rassomiglianti ad iPod touch.
Dovendo scegliere in un giusto compromesso tra design e funzionalità, quali pensate siano le giuste dimensioni dello smartphone perfetto? Condividete la vostra idea di device con la nostra community.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti