Apple ha appena reso disponibile la beta 2 di iOS 8 per gli sviluppatori e come promesso noi di iSpazio lo abbiamo installato sui nostri dispositivi. Di seguito trovate un elenco di tutte le novità, in costante aggiornamento. Sono diverse le migliorie per cui vi consigliamo di rileggere questo articolo di tanto in tanto per vedere le nuove aggiunte.
1. L’aggiornamento può essere eseguito tramite OTA, ovvero direttamente dalle Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Per evitare che gli aggiornamenti partano in automatico, adesso Apple ha introdotto la richiesta del codice di sicurezza. Nessun altro potrà aggiornare il vostro iPhone quindi, nè potrà partire un aggiornamento involontario.
2. Risolto un problema in App Store dove, cliccando il link per aprire il sito web dello sviluppatore, non accadeva praticamente nulla. Adesso il sito ufficiale viene aperto correttamente.
3. Risolto un problema che causava il crash delle applicazioni all’avvio. Il crash si verificava su tutte le app ed i giochi che tra le varie funzioni prevedevano un Restore da Backup per portare i propri progressi su altri dispositivi. Adesso non dovrebbero verificarsi più problemi.
4. Risolto un problema con il Camera Connector che non offriva l’opzione di Import delle immagini. Con la beta 2 il problema è stato fixato.
5. Risolti problemi di Crash per CarPlay e altri problemi relativi al volume. In particolare, Siri partiva sempre con il volume al massimo nonostante il telefono fosse impostato con un volume più basso.
6. Risolto un problema con l’applicazione Note. In particolare, dopo aver importato dei documenti si poteva insorgere in crash.
7. Risolti 6 diversi tipi di problemi con la nuova funzionalità Extesnions che permette alle applicazioni di integrarsi all’interno di altre e condividere le funzionalità
8. Risolti numerosi problemi per HealtKit, GameCenter, FindMyiPhone, FamilySharing, HomeKit, iCloud Keychain
9. Risolto un problema che faceva visualizzare la tastiera di sistema completamente bianca dopo averne provata una di terze parti.
10. Ottima novità per Safari in iOS 8 beta 2 che adesso blocca i banner che aprono automaticamente l’App Store. Se durante la navigazione in un sito web vi è capitato che venisse aperto, senza il vostro consenso, l’App Store, abbandonando l’articolo che stavate leggendo, allora sappiate che da iOS 8 beta 2 questo fenomeno scomparirà perchè Apple ha previsto un nuovo pop-up che dovrete confermare per abbandonare l’applicazione attuale a favore dell’App Store.
11. L’applicaizone Podcast è ora nativamente presente in iOS 8 beta 2.
12. iMessage non mostra più l’icona fotocamera e l’icona voice note in blu o in verde a seconda dell’entità del messaggio, adesso le icone restano grigie.
13. L’attivazione di Siri senza tasti è ora localizzata in varie lingue. Per quanto riguarda l’italiano, il comando resta sempre “Hei, Siri”.
14. E’ stata introdotta la tastiera QuickType anche su iPad. Adesso sarà possibile ricevere i suggerimenti in una nuova linea
15. Risolto il problema con la regolazione della Luminosità. Nonostante fosse impostata verso il basso, aprendo l’applicazioni Impostazioni la luminosità veniva ripristinata al massimo livello.
16. L’applicazione Podcast che adesso appare come applicazione nativa del sistema operativo, è aggiornata alla versione 2.2 ed include diverse possibilità come quella di visualizzare velocemente gli episodi non ancora riprodotti, di Sfogliare i Feed, di Salvare gli episodi ed eliminare quelli già visti.
17. Su iPad è stata introdotta una nuova funzione che permette di effettuare un pinch sullo schermo all’interno di Safari, in grado di ridurre la finestra fino alla schermata dei tab. Una sorta di Zoom all’indietro che riporta alla schermata con tutti i tab.
18. Nell’applicazione Messaggi è ora possibile segnare tutti i messaggi come Già Letti.
19. Aggiunta una nuova schermata di Benvenuto nell’applicazione Immagini per l’attivazione di iCloud Photos
20. Corretto un problema che non faceva visualizzare correttamente le chiamate perse e ricevute.
21. Introdotto un nuovo Menu sotto Impostazioni, dedicato all’HomeKit ma non ancora completato
22. Migliorata la ricerca in App Store. Adesso i risultati vengono visualizzati meglio, con immagini più larghe
23. E’ stato risolto un problema importante per la riproduzione dei video. Adesso attraverso l’applicazione Facebook è possibile visualizzare i video correttamente. Nella beta 1 invece veniva restituito un errore di connessione.
24. Risolto un bug che non permetteva di vedere i nuovi aggiornamenti in App Store.
25. E’ ora possibile scattare un Selfie velocemente direttamente dall’applicazione messaggi. Basterà toccare una sola volta l’icona della fotocamera che troviamo a sinistra e la foto verrà inviata istantaneamente. Tenendo premuto il pulsante invece, registreremo un video proprio come nella beta 1
26. iBooks cambia leggermente l’inferfaccia grafica
27. Maggiori opzioni di accessibilità all’interno del menu che permette di sostituire il tasto home con uno virtuale.
28. L’applicazione Immagini è stata rinominata in Foto
Whatsapp non è ancora funzionante ma un aggiornamento di quest’applicazione è in arrivo e iSpazio l’ha già provata. Maggiori informazioni qui.
.
.
Articolo in costante aggiornamento, tornate a visitarlo di tanto in tanto.
.
.
Scoprite tutte le novità delle versioni beta precedenti da qui:
Leggi o Aggiungi Commenti