Proprio ieri vi abbiamo anticipato come, analizzando alcuni codici presenti nella beta di iOS 8, sia stato possibile, grazie al lavoro dello sviluppatore Steven Throughton-Smith, di ipotizzare con una certa sicurezza la presenza della funzione Multitasking in Split-Screensu iPad. Quello che vogliamo proporvi oggi è un video, realizzato dallo sviluppatore stesso, in cui la funzione è all’opera.
Nonostante la funzionalità non sia operativa al 100%, è rassicurante vedere finalmente un video di quello che in molti speravano sarebbe stata una delle innovazioni presentate alla WWDC del due Giugno.
La funzione permette a due app di essere utilizzate contemporaneamente, l’una affiancata all’altra, in varie proporzioni. Oltre alla classica separazione in due parti di schermo della stessa estensione, potremmo dedicare ad un’applicazione l’1/4 del display, mentre all’altra i restanti 3/4. La modalità Split-Screen permetterà l’interazione fra le due app e potremo trascinare link, contenuti di testo o immagini dall’una all’altra.
Guardando il video, sorgono alcuni dubbi sulle gesture a due dita che dovrebbero regolare la funzione, dubbi che però potranno essere dissolti solo una volta presentata ufficialmete la funzione.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti