Una delle più grandi novità presentate durante la WWDC è stata sicuramente il supporto a tastiere di terze parti in iOS 8. Gli sviluppatori, che hanno fin da subito dimostrato il loro entusiasmo e hanno appoggiato pienamente questa scelta, sono già al lavoro, ed alcune tastiere sono state già mostrate sul web. Oggi TouchPal ha pubblicato un video dimostrativo della propria creazione.
Nel video in calce all’articolo, la tastiera viene testata nella sezione Messaggi e sembra rispondere perfettamente ai comandi. Il suo funzionamento sembra semplice e intuitivo, ma soprattutto ricorda molto la tastiera Swype. Anche se nel video non vengono mostrate, la tastiera supporta l’autocorrezione ed il suggerimento intelligente di parole.
iOS 8 è ancora in fase beta, e mancano diversi mesi al suo rilascio ufficiale, ma gli sviluppatori di tastiere, come Swype e SwiftKey, che hanno già supportato la piattaforma Android sembrano essere estremamente interessati ed attratti dalle novità del nuovo sistema operativo di casa Apple. Su queste basi è lecito aspettarsi diverse tastiere di terze parti pronte all’uso subito dopo la pubblicazione di iOS 8.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti