Il CEO di Apple Tim Cook, da poco salito sul palco del Moscone Center di San Francisco per la WWDC 2014, ha esposto alla stampa i dati e le statistiche riguardo la società di Cupertino.
Dopo un lungo spot in cui si evidenzia l’importanza degli sviluppatori e della moltitudine di applicazioni presenti in App Store, Tim Cook ha iniziato a presentare i risultati di Apple, affermando che questa è una settimana di festa e e ringraziando tutti gli sviluppatori per il lavoro che hanno compiuto e le app che hanno realizzato.
Questo è il 25esimo anniversario dello sviluppo. Durante questa WWDC 2014 si terranno 100 sessioni di studio, 120 laboratori e oltre 1000 ingegneri Apple saranno a disposizione degli sviluppatori arrivati da tutto il mondo. La community di sviluppatori è incredibilmente grande.
Ci sono 9 Milioni di sviluppatori registrati al programma Apple, con un aumento del 49% ogni anno. Apple possiede due piattaforme: OS X ed iOS ed oggi vedremo tante nuove funzioni, in nuovi aggiornamenti.
Il mercato dei Mac è aumenato del 12% mentre il mercato globale è in calo del -5%. Questo è merito anche del software OS X Mavericks, per il quale Apple ha già venduto 40 milioni di copie. Facendo un confronto con Windows, Windows 8 è adottato soltanto dal 14% di tutti gli utenti Windows. Il 51% di tutti gli utenti Mac è già passato a Mavericks. L’aggiornamento più rapidamente diffuso della storia dei Mac.
Leggi o Aggiungi Commenti