In una nuova intervista alla CNBC, Dong Nguyen, lo sviluppatore dell’originale Flappy Bird, ha annunciato oggi che il suo gioco farà ritorno in App Store ad Agosto, supporterà la modalità di gioco multiplayer ma sarà meno coinvolgente.
Ricorderete tutti che lo scorso Febbraio, il gioco venne rimosso dall’App Store perchè lo sviluppatore aveva perso la serenità in famiglia, venendo bombardato di messaggi, talvolta anche cattivi o minatori a causa di questo gioco che stava da un lato appassionando molti utenti, dall’altro suscitando odio e rabbia a causa dell’elevata difficoltà del gameplay. Si diceva inoltre che lo sviluppatore guadagnasse circa 50.000$ al giorno e che quindi anche la sua sicurezza fosse a repentaglio.
A seguito della rimozione del gioco ufficiale dall’App Store, sono centinaia se non migliaia i cloni di Flappy Bird attualmente disponibili in App Store. Ognuno ha voluto replicare il successo con scarsi risultati, nonostante le copie più o meno fedeli. Lo sviluppatore adesso ha promesso che il titolo tornerà disponibile ad Agosto ma sarà meno coinvolgente. Probabilmente l’uccellino sarà più semplice da controllare ma troveremo anche una nuova modalità di gioco in multiplayer.
Leggi o Aggiungi Commenti