La Giornata della Terra (Earth Day) nasce il 22 aprile 1970 dall’idea del Senatore del Wisconsin Gaylord Nelson per sottolineare la necessità di dedicare particolare attenzione alle risorse del nostro pianeta, rinnovabili e non. Questo appuntamento annuale è divenuto un vero e proprio avvenimento educativo ed informativo sulle problematiche ambientali. Su decisione delle Nazioni Unite l’Earth Day di quest’anno si concentrerà su una delle maggiori sfide ambientali dei giorni nostri: le Green City. Apple dal canto suo non poteva restare indifferente ne alle problematiche ne all’evento e a dimostrazione del suo appoggio, dona alla foglia della mela più famosa al mondo un tocco di verde.
La notizia non è del tutto inaspettata poiché si erano già visti alcuni preparativi nelle sedi selezionate per celebrare questo giorno. Inoltre una particolare attenzione all’argomento ecosostenibilità risaltava sia dalle nuove politiche per il riciclo degli hardware sia dal video di Tim Cook dedicato a queste tematiche.
Oltre al nuovo colore della sua foglia negli store selezionati, ulteriori accorgimenti potrebbero essere anche particolari divise rilasciate allo staff per la giornata come mostrato in questa foto.
Anche qui in Italia, come ci mostra la foto di SetteB.it, il logo è stato aggiornato.
Questa non è la prima volta che Cupertino rivisita il suo logo per uno scopo preciso. Lo scorso dicembre infatti la mela di Apple si dipinse completamente di rosso al fine di sponsorizzare una campagna di sensibilizzazione sull’ AIDS.
Qui di seguito altre immagini che mostrano la rivisitazione del logo nel mondo.
Via | iDownloadblog
Leggi o Aggiungi Commenti