Uno dei principali utilizzi che gli utenti fanno dei loro smartphone è indubbiamente la messaggistica. Con l’avvento di app come WhatsApp, Telegram, WeChat e tante altre, restare in contatto con gli amici attraverso messaggi di testo è veramente facile. Per aggiungere ulteriore confort alla messaggistica di iMessage, il tweak Auki ci permette di comporre e rispondere a messaggi di testo direttamente dalla notifica di ricezione.
Le funzioni del tweak sono svariate, ma quelle che interessano realmente un potenziale acquirente sono:
Quick Replay
Quando si riceve una notifica di messaggio in ingresso, siamo costretti ad aprire l’applicazione Messaggi per poter rispondere. Grazie alla funzione Quick Replay, un po’ come accade in Viber, sarà possibile rispondere al messaggio appena arrivato attraverso una finestra di risposta rapida implementata nella notifica stessa così da non dover interrompere la vostra navigazione o qualsiasi cosa stiate facendo.
Quick Compose
Se vi recate nel pannello delle notifiche classico (quello che si apre con lo slide dall’alto), effettuando un’ulteriore slide vi verrà mostrata una finestra rapida per la composizione di messaggi di testo comodamente da riempire con destinatario, contenuto ed eventuali allegati.
Silent Mode
Spesso accade che persone indesiderate, ex partner, e rumorose chat di gruppo mettano a dura prova la nostra pazienza. Se vogliamo disfarci di queste conversazioni per un po’ basterà effettuare uno slide verso sinistra sulla conversazione stessa e vi apparirà la possibilità di silenziare la chat evitando che vi arrivino ulteriori notifiche.
Per rendere meglio l’idea delle potenzialità di Auki, ecco di seguito in video dimostrativo.
Auki è disponibile nella repository di BigBoss di Cydia al prezzo di $3,99 (circa €2,88). Se decidete di potenziare la vostra messaggistica, condividete le vostre opinioni con la nostra community!
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti