Dopo aver acquistato Whatsapp, Facebook sembra proprio essere intenzionata a portare le persone all’interno di applicazioni specifiche per farle comunicare in maniera diretta. Proprio per questo motivo, la società rimuoverà completamente la funzione di Chat dall’applicazione ufficiale Facebook a favore di Facebook Messenger, che può essere scaricato a parte.
Già in questo momento chi ha entrambe le applicazioni installate sul proprio iPhone, viene redirezionato a Facebook Messenger quando cerca di avviare o leggere una conversazione. Chi invece non ha installato Facebook Messenger riesce ad utilizzare la chat direttamente dall’applicazione ufficiale, ma sembra proprio che nei prossimi mesi il passaggio a FB Messenger sarà obbligatorio. Il roll-out sarà graduale e sono già pervenute le prime segnalazioni secondo le quali chi non ha installato Facebook Messenger sullo smartphone, non riesce a leggere in nessun modo le chat e visualizza un avviso in cui viene invitato a scaricare il Messenger.
Sarà pertanto obbligatorio munirsi della seconda applicazione per restare in contatto con i propri amici. La scelta, probabilmente, darà fastidio a più di un utente ma potrebbe essere motivata da qualche novità in arrivo entro la fine dell’anno per l’applicazione Messenger o semplicemente ad alleggerire l’applicazione di Facebook che tra funzionalità e cache di Chat tende a diventare troppo lenta dopo qualche mese di utilizzo.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti