Apple ha aggiornato le sue applicazioni del pacchetto iWork dedicate ai dispositivi iOS, vediamo di seguito tutte le novità.
Pages, che da quando è stato aggiornato alla versione 2.0, oltre ad una nuova interfaccia, ha introdotto una piena compatibilità con il Mac, infatti adesso utilizza un unico formato per i file su Mac, iOS e web, così da avere sempre lo stesso aspetto dei documenti a prescindere dal dispositivo utilizzato.
Keynote è probabilmente la più potente applicazione per creare le proprie presentazioni, inoltre utilizza lo stesso formato di Keynote per Mac, per una perfetta integrazione.
Numbers è la più innovativa app per fogli di calcolo mai progettata per un dispositivo mobile. Progettata appositamente per iPad, iPhone e iPod touch, supporta i gesti Multi-Touch e lo Smart Zoom: per creare complessi fogli di calcolo solo con la punta di un dito.
Grazie al formato file unificato per Mac, iOS e web, si possono aprire i fogli di calcolo da un qualunque dispositivo e avranno sempre lo stesso aspetto.
La novità più importante della versione 2.2 per tutte e tre le applicazioni Pages, Numbers ed Keynote, è l’introduzione della nuova impostazione di sola visualizzazione per condividere i documenti, presentazioni o fogli di calcolo (in base all’applicazione) consentendone la visualizzazione, ma non la modifica.
Inoltre viene introdotta la ricerca per nome e nel caso di Keynote viene implementata la possibilità di utilizzare il dito per illustrare le diapositive durante la presentazione.
Pages, Numbers e Keynote per iOS richiedono iOS 7.0 o successive. Sono compatibili con iPhone, iPad e iPod touch ed ottimizzate per iPhone 5.
Vi ricordiamo inoltre che le applicazioni iWork sono disponibili gratuitamente sul vostro account se questo è stato utilizzato dopo settembre 2013 per effettuare la prima attivazione di un nuovo dispositivo.
Leggi o Aggiungi Commenti