Whatsapp è la piattaforma per la messaggistica immediata più utilizzata al mondo. La società ha appena annunciato di aver raggiunto un record inaspettato, ovvero lo scambio di ben 64 miliardi di messaggi, in un solo giorno.
Siamo arrivati a cifre esorbitanti relativamente ai messaggi che ogni giorno scambiamo con i nostri amici. Ben 64 miliardi in sole 24 ore attraverso la piatttaforma Whatsapp, senza contare tutti gli altri sistemi oggi disponibili quali Facebook Messenger, Lime e così via. Whatsapp è nata da pochi anni ed è tutt’oggi una delle applicazioni più semplici del suo genere: niente stickers, niente videochiamate nè personalizzazioni ma tutto questo, probabilmente, rappresenta anche il punto di forza del sistema, che ormai sembra aver sostituito in maniera quasi totale l’utilizzo dei vecchi SMS.
new daily record: 20B messages sent (inbound) and 44B messages received (outbound) by our users = 64B messages handled in just 24 hours.
— WhatsApp Inc. (@WhatsApp) 2 Aprile 2014
La cifra annunciata oggi da Whatsapp dovrebbe far riflettere, soprattutto gli operatori che, senza l’utilizzo di promozione, fanno ancora pagare 12 centesimi o più per i classici e limitatissimi messaggi di testo.
Leggi o Aggiungi Commenti