L’applicazione ufficiale di Facebook per iPhone, ha ottenuto un piccolo e silenzioso aggiornamento interno. Nonostante non abbiate notato il rilascio di una nuova versione dell’applicazione all’interno dell’App Store, quelli di Facebook hanno strutturato l’applicazione in maniera tale da poterla controllare anche da remoto, almeno in alcune parti, e proprio così sono riusciti a cambiarne la parte superiore.
Fino a ieri o, al massimo, fino ad un paio di giorni fa, la parte superiore dell’applicazione mostrava due piccole icone ai lati, ed un titolo centrale. In particolare, a sinistra trovavamo l’icona di ricerca, che dovevamo cliccare per espandere, e a destra trovavamo l’icona per accedere alla lista amici in chat.
Oggi l’applicazione è leggermente cambiata: l’icona della ricerca è stata sostituita da un box di ricerca che rende il tutto più semplice ed immediato. In qualsiasi momento potremo cercare nuovi amici dalla Home Page, con un passaggio in meno. La sezione centrale, dove in precedenza trovavamo la scritta “News Feed”, è stata completamente rimossa per far spazio al box di ricerca.
Infine, è cambiato leggermente il colore di sfondo di questa barra, diventando di una tonalità di blu più chiara, più fedele al nuovo stile Flat che facebook sta lentamente diffondendo a tutti gli iscritti.
Grazie Marco Cavax e Salvarino71
Leggi o Aggiungi Commenti