Huawei è nota per i suoi router portatili e sono molto diffusi in Italia, anche se di solito sotto il marchio della compagnia telefonica (come Vodafone, Tim, Wind, H3g). Oggi a Barcellona è stato presentato il gioiellino di ultima generazione, che troveremo in commercio quest’anno.
Huawei ha presentato 5 nuovi dispositivi oggi, questa è la volta di E5786, per tutti gli altri prodotti potete cliccare qui.
Huawei E5786 fa parte della categoria di router Wi-Fi portatili, anche detti MiFi, ed è dotato di tecnologia LTE cat.6, ovvero raggiunge i 300Mbps in download ed i 100Mbps in upload. Naturalmente la velocità di navigazione dipende dall’operatore telefonico. Una potenza maggiore è utile per gestire più connessione e Huawei E5786 permette di collegare tramite Wi-Fi 802.11ac dual-band fino a 10 dispositivi contemporaneamente.
La particolarità di Huawei E5786 non sta solo nello sfruttare la tecnologia più veloce di comunicazione, ma anche nel “reverse charging“, ovvero è in grado di ricaricare il nostro smartphone semplicemente collegandolo.
Per farlo sfrutta una batteria interna da 3000 mAh che è in grado di fornire una ricarica completa alla maggior parte di Smartphone in circolazione, oppure alimentare il Mifi per 10 ore consecutive.
Huawei E5786 sarà disponibile nella seconda metà del 2014, ma la scelta dipenderà dai singoli operatori nei singoli paesi.
Potete seguire tutte le novità del MWC cliccando qui.
Leggi o Aggiungi Commenti