E’ ora il turno del MediaPad X1. Come già anticipato qui su iSpazio, Huawei sta presentando la sua nuova schiera di prodotti al MWC 2014 di Barcellona, scopriamo insieme questo nuovo tablet
Questo device rappresenta probabilmente l’unione perfetta tra un tablet e uno smartphone non solo a livello di dimensioni ma anche per quanto riguarda la sua componentistica hardware e software.
Il dispositivo è dotato di uno schermo Full HD da 7 pollici da 323 pixel per pollice e un processore quad-core da 1.6GHz, il tutto racchiuso in un elegante corpo in metallo da 7.18mm.
Sulla parte frontale del tablet non sono presenti pulsanti fisici, ma introno alla cornice della periferia vi sono posizionati i classici tasti volume, power, ingresso jack e spazio SD card grazie al quale è possibile espandere la memoria del dispositivo fino a 16 GB. Sempre sul lato frontale troviamo una fotocamera da 5 megapixel. Nonostante le capacità di questa cam superino di gran lunga quelle richieste dall’esigenza di effettuare videochiamate, Huawei ha pensato a coloro che necessitino di effettuare autoscatti di buona qualità.
Sul retro del dispositivo è invece posizionata la fotocamera principale da 13 megapixel in aggiunta ad un flash al led.
Un punto deludente è forse il sistema operativo: nonostante Android KitKat sia in circolazione da un po’, Mediapad X 1 viene lanciato con Android 4.2.2 Jelly Bean.
Una caratteristica interessante riguarda la batteria. Mediapad x1 è dotato di una batteria da 5,000mAh che secondo Huawei permette di utilizzare il dispositivo per più giorni (considerando un suo utilizzo base). In aggiunta è possibile collegare lo smartphone a questo tablet (utilizzando un cavo diverso) utilizzandone la batteria per ricaricare il cellulare.
Vi terremo aggiornati su dettagli riguardanti il prodotto. Potete seguire tutte le altre novità del MWC cliccando qui.
Leggi o Aggiungi Commenti