Apple ha rilasciato iOS 7.0.6, una nuova versione del sistema operativo per iPhone, iPad ed iPod Touch. In questa nuova release, non è stato ostacolato il Jailbreak e quindi potremo ancora sbloccare i nostri dispositivi con Evasi0n. Tuttavia, il programma ha bisogno di una patch per supportare la nuova versione di iOS. Ecco quindi che iSpazio vi offre la prima guida per aggiornare Evasi0n ed effettuare il Jailbreak.
Premessa:
Come anticipato all’inizio dell’articolo, Evasi0n ha bisogno di essere patchato per poter funzionare con iOS 7.0.6. Senza effettuare la modifica infatti, il programma non funzionerà, restituendovi un messaggio in cui verrete avvertiti che la vostra versione del sistema operativo non è supportata:
I file di Evasi0n che troverete in questa guida sono stati modificati e testati da iSpazio. Tuttavia, per i più smanettoni, abbiamo pensato di illustrarvi anche l’intera procedura per farlo autonomamente. La lettura è facoltativa pertanto potete saltare anche direttamente al punto 3, scaricando i file già pronti.
1. Patchiamo Evasi0n per iOS 7.0.6 su Mac [peekaboo name=”mac”]
[peekaboo_content name=”mac”]Requisiti:
- [download id=”297″]
- [download id=”298″]
Procedura:
1. Scaricate Evasi0n ed HexEdit, un’applicazione che permette di modificare i file binari da Mac. Portate entrambi sul Desktop.
2. Aprite HexEdit e navigate verso il vostro Desktop. Selezionate Evasi0n e successivamente “Contents > MacOS > Evasi0n”. Vi si aprirà una nuova schermata come questa:
3. Cliccate contemporaneamente CMD+F sulla vostra tastiera per aprire il menu “Find”. Nella sezione “Trova” inserite 11B601 e nella sezione “Sostituisci” inserite 11B651, come mostrato nell’immagine qui sotto e poi cliccate su Replace All. Assicuratevi che il metodo di sostituzione sia ASCII e non Hex. Salvate ed uscite dal programma.
Adesso Evasi0n riuscirà a leggere con successo la versione 7.0.6 (di cui abbiamo appena inserito la Build nel file binario), per cui non vi resta che lanciare il programma, collegare il vostro iPhone e vedere il nuovo messaggio in cui il vostro iPhone con iOS 7.0.6 risulta essere perfettamente supportato. [/peekaboo_content]
2. Patchiamo Evasion per iOs 7.0.6 su Windows [peekaboo name=”win”]
[peekaboo_content name=”win”]Requisiti:
- [download id=”270″]
- [download id=”272″]
Procedura:
1. Scaricate Evasi0n e Free Hex Editor Neo, un’applicazione che permette di modificare i file binari da Windows. Portate entrambi sul Desktop.
2. Aprite Free Hex Editor Neo, cliccate su File > Apri > Desktop e selezionate Evasi0n.exe. Vi si aprirà una nuova schermata come questa:
3. Cliccate contemporaneamente CTRL+H sulla vostra tastiera per aprire il menu “Trova e Sostituisci”. Nella sezione “Trova” inserite 11B601 e nella sezione “Sostituisci” inserite 11B651, e poi cliccate su Sostituisci Tutti. Salvate ed uscite dal programma. Esempio:
Adesso Evasi0n riuscirà a leggere con successo la versione 7.0.5 (di cui abbiamo appena inserito la Build nel file binario), per cui non vi resta che lanciare il programma, collegare il vostro iPhone e vedrete il nuovo messaggio in cui il vostro iPhone con iOS 7.0.6 risulta essere perfettamente supportato. [/peekaboo_content]
3. Jailbreak di iOS 7.0.6 con Evasi0n
Requisiti:
- [download id=”407″]
- [download id=”408″]
- iPhone, iPod Touch oppure iPad con iOS 7.0.6 già installato (Link al download)
Procedimento:
1. Scaricate ed aprite la versione di Evasi0n adatta al vostro sistema operativo in uso. I download sono forniti da iSpazio e rappresentano delle versione modificate e “già pronte” da utilizzare per il Jailbreak del vostro iPhone/iPad/iPod Touch. Nota: su Windows bisogna cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona dell’applicazione e dal menu a tendina selezionare “Apri come amministratore”.
2. Collegate al computer il vostro dispositivo con iOS 7.0.6, ed attendete il riconoscimento, dopodichè cliccate sul pulsante Jailbreak.
3. Attendiamo che la procedura automatica faccia il suo corso, senza toccare il dispositivo e soprattutto senza mai staccare il cavo.
4. Dopo una manciata minuti il dispositivo si riavvierà. Sul computer visualizzeremo il messaggio: “To continue, please unlock…” quindi dalla Lockscreen sbloccate il vostro dispositivo e vi ritrovere sulla schermata Home.
5. Cercate la nuova icona “Evasi0n 7” sulla Springboard e premetela 1 sola volta. L’applicazione darà l’impressione di essere crashata ma invece sta funzionando normalmente. A questo punto non vi resta che attendere il completamento di ulteriori procedure automatiche fino a quando sul computer non apparirà la scritta “Done” ed il tasto “Exit”.
6. Solo adesso è possibile scollegare eventualmente l’iPhone, mentre sul display verrano mostrate una serie di schermate con il logo di evasi0n. Al termine vi ritroverete con l’iPhone sbloccato e con l’icona di Cydia sulla Home.
Complimenti, avete portato a termine il Jailbreak. Fatene buon uso!
Guida originale a cura di iSpazio.net ©
Leggi o Aggiungi Commenti