Si alternano sempre più insistentemente le voci sul possibile arrivo di uno smartwatch Apple. Non abbiamo certezza sul possibile lancio, né tantomeno sulla reale volontà della casa di Cupertino di creare l’iWatch e tale mancanza di notizie ha portato molti artisti a creare dei concept più o meno belli. Vi elenchiamo tutte le idee che troviamo sulla rete, pronti a giudicare?
Il primo che vi proponiamo è stato realizzato da ADR Studio. È uno dei concept più modesti e ci dà la possibilità di usufruire di un vero iPhone da polso. Probabilmente le dimensioni troppo squadrate potrebbero andargli contro, per il resto non è niente male.
Il look del concept creato da Esbern Oxholm ha sicuramente tre caratteristiche particolari: è elegante, semplice e sexy non risultando neanche troppo appariscente. Il vetro curvo, alquanto delicato, e il design rigido potrebbero limitarne la vendita, ma avrà sicuramente molti estimatori.
Il concept creato da Anders Kjellberg, invece, ha tutto l’aspetto di essere un orologio da scaffale e se avesse un logo Casio farebbe sicuramente vendite a dismisura. Ha anche la fotocamera per FaceTime e l’accesso all’applicazione Mappe, ma non sembra per niente un prodotto Apple.
La volontà di Apple di voler allungare lo schermo dei propri dispositivi potrebbe essere l’idea alla base del concept creato da Pavel Simeonov. La fotocamera sul cinturino sembra alquanto strana a vedersi, così come il display, ma se l’iWatch avesse veramente una forma del genere andrebbe sicuramente a sconvolgere tutto.
Forse questo rappresenta il concept più bello che abbiamo visto. Federico Ciccarese ha creato un disegno veramente di alta classe che riporta esattamente un iPhone sul polso. Paghereste per avere un dispositivo del genere? Io si!
Nickolay Lamm afferma di aver usato le idee presenti nel brevetto Apple per creare questo suo concept. Certo, è molto diverso da quello a cui siamo abituati, come l’interfaccia a spirale. Per non parlare dello schermo circolare che potrebbe non piacere a molti, ma ha certamente un design unico.
Che dire: stupendo anche questo. Sembra essere un iPhone 5 adattato ad essere utilizzato sulle nostre mani, un incrocio tra lo smartphone Apple ed uno dei tanti dispositivi futuristici che vediamo nei film di fantascienza. Non sembra, comunque, particolarmente confortevole ma merita un occhio di riguardo.
Voi quale preferite tra questi concept?
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti