Apple già col rilascio di iOS 7.1 beta 4 aveva iniziato a correggere alcuni punti critici del sistema operativo che vengono tuttora sfruttati da Evasi0n, il tool per il Jailbreak di iOS 7. Con la beta 5 rilasciata questa sera però, la società ha reso ancora più complicata la situazione.
Come abbiamo imparato a conoscere dalle vicende passate, ad ogni rilascio di qualsiasi aggiornamento per iOS è sempre bene aspettare installare la nuova versione del sistema operativo nel caso in cui si volesse effettuare il Jailbreak.
Con le prime versioni beta di iOS 7.1 non abbiamo assistito a particolari cambiamenti per quel che riguarda il Jailbreak, ma con il rilascio della beta 4, Apple è riuscita a bloccare la falla presente nel kernel. Proprio quella sfruttata dal tool Evasi0n. Oggi invece, col rilascio di beta 5, la società è andata oltre risolvendo anche la falla AFC sandbox.
evasi0n7’s afc sandbox escape is patched in 7.1b5 too.
— iH8sn0w (@iH8sn0w) 4 Febbraio 2014
Il Jailbreak delle varie beta di iOS 7.1 finisce quindi qui, al momento. Non sappiamo se col rilascio ufficiale di iOS 7.1 gli Evad3rs hanno già pronte altre falle da poter sfruttare, ma di certo non potremo averne la certezza prima di allora.
Leggi o Aggiungi Commenti