Quella che vi mostriamo oggi è una batteria piccola e portatile che ci permetterà di ricaricare i nostri iPhone in mobilità, magari durante qualche giorno di campeggio estivo o in qualsiasi situazione dove è difficile reperire una presa di corrente per eseguire la classica ricarica.
La ULTRA’GO nano Power Station ci permetterà di ricaricare completamente il nostro iPhone 5S da 0% a 100% una volta e mezza circa, in quanto in questo piccolo dispositivo è presente una batteria da 2500 mAh (la batteria di iPhone 5S è da circa 1500 mAh). Al 100% in lega di alluminio, la batteria sta comodamente in tasca senza aver paura di piegarla o rovinarla, in quanto i materiali risultano davvero leggeri ma allo stesso tempo estremamente resistenti.
Lo spessore è di 1 cm e pesa soltanto 89 grammi, con un design minimale ed un piccolo indicatore LED che ci fornirà tutte le informazioni di cui avremo bisogno. La batteria è dotata di una porta USB per collegare qualsiasi cavetto per la ricarica dei nostri dispositivi, ed un ingresso microUSB per la ricarica della batteria stessa una volta consumata tutta la ricarica.
La ricarica inizia automaticamente non appena collegheremo il nostro iPhone e si arresta automaticamente non appena il dispositivo collegato è completamente carico, permettendoci quindi di sfruttare al meglio tutta la carica senza sprecare l’energia in eccesso. Per la ricarica della batteria stessa invece, attraverso alcune leggere vibrazioni ci verrà segnalato lo stato di carica. In particolare:
- 4 avvisi di vibrazione: batteria carica al 100%
- 3 avvisi di vibrazione: batteria carica al 75%
- 2 avvisi di vibrazione: batteria carica al 50%
- 1 avviso di vibrazione: batteria carica al 25%
Per quanto riguarda i tempi di ricarica, la batteria ricaricherà il nostro iPhone come quando lo colleghiamo ad una qualsiasi presa di corrente attraverso l’alimentatore originale. Per ricaricare completamente la ULTRA’GO nano Power Station sarà necessario utilizzare la presa USB del nostro Mac/PC o ancor meglio un alimentatore qualsiasi (non incluso nella confezione) da 5V e 2A (alimentatore originale di iPad) o 1A (alimentatore originale di iPhone). Ovviamente, in base alla scelta di quest’ultimo, la ricarica della batteria sarà più o meno veloce.
La ULTRA’GO nano Power Station può essere acquistata sul sito ufficiale al prezzo di 49.99€ ed è disponibile in diverse colorazioni: Titanium Grey (come quella provata da noi), Burgundy Red, Charcoal Black, Metal Silver, Champagne Gold, Ocean Blue e Paradise Pink.
Se invece state cercando batterie più capienti, date un’occhiata alla nostra vetrina dove troverete un’accurata selezione delle migliori batterie per i nostri dispositivi.
Leggi o Aggiungi Commenti