GeoHotz ha appena rilasciato Purplera1n per Mac, il tool grazie al quale potrete eseguire il Jailbreak dei vostri iPhone 3GS con Firmware 3.0. Di seguito trovate una guida dettagliata che vi assisterà nell’intero processo.
Requisiti:
- iTunes 8.2;
- purplera1n per Mac;
- Firmware 3.0 installato sull’iPhone 3GS.
Guida:
1. Collegate l’iPhone al computer e chiudete iTunes
2. Avviate Purplera1n
3. Cliccate sul bottone “Make it ra1n” e l’iPhone verrà messo automaticamente in Recovery Mode
4. Sul display dell’iPhone vedrete comparire l’icona di iTunes ed il cavetto. Attendete qualche secondo e comparirà l’immagine di GeoHotz.
5. Questo processo dura circa un minuto e serve sia ad eseguire il Jailbreak che ad installare un’applicazione chiamata Freeze. Al termine il vostro dispositivo verrà automaticamente riavviato e si riaccenderà in Normal Mode.
6. Entrate in Impostazioni e configurate la vostra connessione WiFi. Non appena avrete una connessione attiva, lanciate “Freeze” e cliccate sul tasto “Install Cydia”.
7. Il processo di download durerà un po’ ed al termine vi dovrete riavviare l’iPhone. Non appena si riaccenderà, troverete l’icona di Cydia sulla SpringBoard.
8. Aprire Cydia ed attendere la riorganizzazione automatica delle applicazioni. Successivamente, installate gli aggiornamenti essenziali che vengono proposti.
Come rimuovere l’icona di Freeze dalla SpringBoard.
- Lanciate Cydia e, attraverso la funzione Search, ricercate Cydelete;
- Entrate in Impostazioni > Cydelete ed abilitate l’opzione “Non-Cydia Deletion”;
- Dopo il respring, effettuate un tap prolungato sull’icona di Freeze. Non appena quest’ultima inizierà a vibrare, cliccate sulla “x” e successivamente su “Delete”.
Grazie eema per la segnalazione
Leggi o Aggiungi Commenti