Ecco un nuovo gioiellino da poco presentato al CES di Las Vegas. iRing è un semplice anello sviluppato e prodotto da IK Multimedia che ci permetterà di controllare applicazioni musicali e tanto altro.
iRing viene presentato come primo controller di movimento per applicazioni musicali sui dispositivi montanti iOS. Questo anello può essere utilizzato anche per altre applicazioni, come ad esempio quelle per il fitness, la cosa principale è che le applicazioni supportino i parametri MIDI.
Durante la sua presentazione, iRing, viene accompagnato dalla sua applicazione principale, iRing Music Maker. Se siete curiosi eccovi un video che mostra questo nuovo accessorio in azione:
iRing è un semplice anello a doppia faccia che si inserisce tra due dita: quando lo si indossa bisogna porsi in fronte ad un dispositivo iOS con in esecuzione un’applicazione supportata, verranno utilizzati la fotocamera frontale del dispositivo ed alcuni algoritmi avanzati di posizionamento volumetrico per rilevare i cambiamenti della sua posizione fisica rispetto alla fotocamera. Questi cambiamenti sono poi convertiti in messaggi di controllo MIDI, che vengono poi interpretati dall’ applicazione.
iRing verrà lanciato nel primo trimestre di quest’anno, il suo prezzo sarà intorno ai 25$ e comprenderà due anelli e due applicazioni scaricabili da App Store.
Leggi o Aggiungi Commenti