iOS in the Car è una nuova funzionalità che rende possibile una perfetta integrazione tra il sistema operativo di Apple e le nostre automobili. Le funzionalità sono già state presentate durante il Keynote di Apple ma tale funzione non risulta ancora attiva in iOS 7. Con la nuova beta 2 di iOs 7.1 però, emergono nuove tracce di questo servizio, ormai in dirittura d’arrivo.
Entrando in Impostazioni e poi nella sezione Restrizioni, in iOS 7.1 beta 2 troviamo la dicitura Display auto, un chiaro riferimento alla funzione iOS in the Car.
Per chi non la conoscesse, si tratta di una funzione che permette di avere a disposizione una serie di comandi, per controllare il proprio dispositivo durante la guida, senza distrarsi dalla strada. Abbiamo quindi un accesso semplificato a:
- Siri, che sarà attivo senza necessitare di alcun tocco ed interazione con il terminale;
- Navigazione satellitare con indicazioni vocali;
- Le funzioni telefoniche;
- La funzioni di riproduzione musicale;
- La possibilità di leggere e rispondere ai messaggi
Sono già diverse le case automobilistiche che integreranno iOS in the Car nei propri veicoli e questa novità già annunciata da circa 6 mesi era stata prevista per il 2014, data in cui verrà rilasciato anche iOS 7.1 finale. Non ci resta che attendere!
Via | 9To5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti