Mettete insieme il nuovo iPad Air ed un famoso artista e cosa otterrete? Un capolavoro che pochi riuscirebbero a distinguere da una foto. Kyle Lambert ha deciso di esprimere la propria passione per la tecnologia e per la pittura, creando un ritratto del noto attore Morgan Freeman. Il risultato? Non crederete ai vostri occhi.
Questo incredibile esempio di Digital Painting vi stupirà per l’eccezionale somiglianza ad una foto reale. Il dipinto di Kyle dell’attore Morgan Freeman ha richiesto oltre 200 ore di lavoro e ben 285.000 “pennellate” per completare l’opera, utilizzando solo le dita e l’applicazione adatta. Per darvi un’idea della quantità di dettagli che sono stati pensati ed inseriti nel ritratto, Kyle ha registrato un video del processo di creazione, in modo da poter vedere ogni lentiggine e capello grigio del noto attore.
Senza dilungarci oltre, ecco lo stupendo video della creazione del dipinto:
La genialità e bravura dell’artista, associata ad uno strumento come l’iPad Air, ha permesso la realizzazione di questo magnifico ritratto. Guardando l’immagine iniziale non avreste mai capito che si trattava di un esempio di Finger-painting, ma il video della realizzazione è davvero qualcosa di eccezionale.
L’applicazione utilizzata per creare quest’opera è Procreate, che permette di usare lo schermo dell’iPad come una vera e propria tela, nonché di avere a disposizione infiniti pennelli e colori.
Voi cosa ne pensate?
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti