Produttore: eBuddy | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis
Voto Utenti: [ratings]
eBuddy è una nuova applicazione disponibile gratuitamente nell’AppStore grazie alla quale potrete chattare con i vostri amici direttamente dall’iPhone/iPod Touch. Si tratta di un programma di instant messaging che supporta le notifiche push e che vi permetterà di rimanere in contatto con i vostri amici su MSN, Yahoo, AIM, ICQ, GTalk e Facebook. Queste le caratteristiche di eBuddy:
- possibilità di rimanere online anche se l’applicazione viene chiusa;
- ricezione di notifiche push;
- in caso di perdita di connessione, l’applicazione si ricollegherà automaticamente;
- possibilità di leggere i messaggi ricevuti quando non eravate online;
- possibilità di passare da una finestra di conversazione all’altra facendo semplicemente scorrere il dito sullo schermo del dispositivo;
- possibilità di inviare un trillo shackerando l’iPhone/iPod Touch;
- avatar, messaggi personali e stati personalizzati;
- emoticon e trilli;
- suoni e vibrazioni;
- possibilità di gestire le liste dei contatti;
- chat di gruppo supportate.
Accedendo alle impostazioni dell’applicazione avrete la possibilità di organizzare i contatti secondo il nome, il gruppo o l’account. Potrete, inoltre, decidere di:
- nascondere/visualizzare i contatti offline;
- abilitare/disabilitare l’audio e la vibrazione;
- abilitare/disabilitare l’autocorrezione e le notifiche push.
eBuddy è compatibile con iPhone e iPod Touch, richede il firmware 3.0 ed è localizzata in Inglese, Cinese, Danese, Olandese, Persian, Portoghese, Romanian, Slovenian, Spagnolo, Svedese, Thai e Turco. Vi ricordo che l’applicazione è completamente gratuita e che le notifiche push funzioneranno solamente con il firmware 3.0.
NOTA: Le notifiche push funzionano soltato per un periodo prestabilito, in maniera tale da chiudere la connessione ai server di Apple e preservare la durata della batteria. Per un corretto funzionamento delle notifiche, dovrete, quindi, settare la disconnessione dopo 5, 10 o 30 minuti, così come mostrato nel terzo screenshot che vedete sopra. Scegliendo, invece, la disconnessione immediata, l’applicazione non riceverà nessuna notifica. Dopo aver fatto alcune prove, possiamo affermare che le notifiche arrivano immediatamente, ed essendo un’applicazione gratuita, merita davvero il download.
Gli sviluppatori dell’applicazione, attraverso la pagina dedicata su iTunes, fanno sapere che i futuri aggiornamenti saranno gratuiti e aggiungeranno nuove funzionalità a eBuddy, tra cui il supporto alla modalità Landscape.
Leggi o Aggiungi Commenti