Geniusan ha rilasciato una patch che permette di inviare e ricevere MMS sugli iPhone EDGE e di seguito trovate la nostra guida che vi illustra la procedura. L’hack degli MMS per l’iPhone EDGE è disponibile in Cydia tramite la repository di iSpazio. Ho testato il package personalmente (con Vodafone) e sono riuscito ad inviare con successo un MMS verso il mio 3GS.
Pre-requisiti
- Disinstallate “asBattery” qualora lo aveste installato in precedenza
- Firmware 3.0 installato!
Istruzioni per abilitare gli MMS sull’iPhone EDGE:
1. Entrate in Cydia e scaricate il pacchetto “ActivateMMS2G” disponibile nella repository di iSpazio.
2. Riavviate l’iPhone.
3. Entrate in Impostazioni > Generali > Rete > Rete dati Cellulare, e configurate il campo degli MMS con i parametri che trovate qui. Se non trovate questo campo caricate i Bundles che trovate qui. Se l’iPhone non salva l’APN degli mms, modificate anche l’APN dei dati cellulare e tutto andrà bene.
4. Entrate nell’applicazione messaggi e noterete il simbolino della fotocamera. L’iPhone vi dirà che per inviare MMS è necessario impostare il proprio numero di telefono. Una volta eseguita l’operazione potrete quindi tornare ai messaggi, allegare immagini ed inviare e ricevere MMS.
Nota: Non installate l’hack sul Firmware 2.2.1 altrimenti visualizzerete una schermata nera con il Logo Apple e dovrete ripristinare.
Leggi o Aggiungi Commenti