La società GT Advanced Technology ha annunciato di aver stipulato un contratto pluriennale da 578 milioni di dollari con l’azienda di Cupertino. Cosa c’è in ballo?
Il contratto stipulato dalle due aziende coinvolge la creazione di una nuova fabbrica in Arizona che creerebbe 700 posti di lavoro e l’impiego di circa 1.300 lavoratori edili per la costruzione. L’investimento fatto da Apple serve a finanziare lo sviluppo di un’innovativa fornace (Advanced Sapphire Furnace) per la produzione di zaffiro di alta qualità ad un prezzo incredibilmente basso.
La conferma arriva dalla stessa GT Advanced Technology:
“Sulla base di 40 anni di comprovata produzione di zaffiro, l’ASF offre un ambiente altamente automatizzato, a basso rischio operativo ed in grado di produrre vetri in zaffiro di alta qualità ad un costo minimo.“
Attualmente Apple è a lavoro per costruire l’impianto in Arizona che ospiterà la GT Advanced Technology e le sue attrezzature. A partire dal 2015, e per i successivi 5 anni, la GT rimborserà la società di Cupertino visto l’esborso iniziale. Il contratto, infatti, prevede anche l’esclusività di approvvigionamento per Apple dei prodotti ottenuti con la fornace.
La societò di Cupertino utilizza già i prodotti della GT Advanced Technology: le lenti della fotocamera ed il disco di protezione del tasto home sull’iPhone 5S sono realizzati in zaffiro dalla stessa società tecnologica. Che questo nuovo contratto di fornitura preveda anche il display in zaffiro per l’iWatch?
Via | Appleinsider
Leggi o Aggiungi Commenti