Dopo il lancio di iTunes Radio, Google deve essersi data una mossa per riuscire a sviluppare un’applicazione per iOS dedicata al servizio Google Music, e finalmente l’attesa dovrebbe essere quasi finita in quanto ci si aspetta un rilascio entro la fine del mese di Ottobre.
La concorrenza nel campo dello streaming musicale si fa sempre più agguerrita: dopo il lancio di iTunes Music infatti, molti servizi si sentono intimoriti e per questa ragione alcuni di questi, come Rdio, ha modificato (in meglio) i propri abbonamenti.
Google Music invece sembra essersela presa un po’ con calma: il servizio è stato lanciato lo scorso Maggio, ma dopo aver annunciato un’applicazione per iOS, questa non è ancora arrivata. Gli utenti sono quindi costretti ad utilizzare una scomoda webapp che ovviamente non ha le funzioni più succose.
Ora le cose sembrano però dover cambiare. Secondo alcune fonti infatti, Google ha avuto problemi a sviluppare un’applicazione perfetta a causa della non compatibilità di iOS con Flash Player (essenziale per i DRM, secondo la società). I problemi sembrerebbero finalmente superati dopo 5 mesi di lavoro e l’azienda sta testando internamente l’applicazione.
Non ci resta quindi che aspettare ancora qualche settimana, nella quale verranno corretti gli ultimi bug che affliggono l’applicazione, per poi goderci finalmente Google Music come un nuovo servizio alternativo di streaming musicale.
Via | Apple Insider
Leggi o Aggiungi Commenti