Da oggi Rdio, il servizio gratuito che ci consente di ascoltare tutta la musica in streaming, cambia le regole con una nuova funzionalità che strizza l’occhio al suo diretto concorrente iTunes Radio. Vediamo di cosa si tratta.
Come vi avevamo preannunciato due settimane fa, Rdio si è adoperata per contrastare il servizio offerto da iTunes Radio: gratuito sia per gli utenti iOS che Android, per il momento sarà disponibile solo negli Stati Uniti, Canada e Australia
Rdio è sempre stato disponibile in prova gratuita per 14 giorni, al termine del quale era obbligatoria la sottoscrizione di un abbonamento per poter continuare ad usufruire del servizio. Ma ora le cose sono cambiate: il servizio rimarrà infatti disponibile gratuitamente per sempre e consentirà di ascoltare un numero illimitato di brani e ben 525 stazioni radio sulla base dei propri gusti individuali.
La novità più importante però è un’altra: a differenza dei suoi diretti concorrenti iTunes Radio e Spotify…non ci saranno pubblicità!
Terminati i 14 giorni di prova potremo quindi continuare ad usufruire del servizio radio, mentre il servizio specifico all’ascolto di musica, artisti e playlist specifiche, nonché il salvataggio dei brani in offline continueranno ad esistere sotto il classico abbonamento premium.
Che dire: speriamo arrivi presto anche in Italia!
Leggi o Aggiungi Commenti