Anche quest’anno iSpazio è pronto ad una nuova avventura che vi permetterà di seguire in Diretta il DayOne dell’iPhone 5S e dell’iPhone 5C direttamente dalla Francia! Entrate in questo articolo per seguire tutti i nostri aggiornamenti in tempo reale da oggi fino al pomeriggio del 20 Settembre!
A differenza degli anni precedenti, dove il nostro Live Post era statico, questa volta potete liberamente lasciare aperto questo articolo sul vostro computer e leggere i nostri nuovi contenuti in tempo reale ogni volta che ne aggiungeremo. Non avrete più bisogno di ricaricare il sito o questo articolo. Introduciamo quindi con questo evento i nuovi LivePost di iSpazio!
Aggiornamenti principali:
Ecco i link agli articoli dettagliati:
- iSpazio vi mostra l’unboxing dei nuovi iPhone 5S
- iPhone 5S: quale colore acquistare? iSpazio vi mostra le differenze tra le diverse colorazioni
- iFixit smonta completamente l’iPhone 5S! Ecco tutte le informazioni a riguardo
09.00: Ecco alcune immagine dei nuovi iPhone.
08.35: Gli iPhone 5S sono terminati ! In tutti i colori e capacità! Circa 600 persone in coda all’apertura e solo 400 riusciranno ad essere soddisfatte.
08:30 Circa 600 persone in coda all’apertura e solo 400 riusciranno ad essere soddisfatte. Le 200 persone che sono rimaste in cosa e non riusciranno ad avere l’iPhone sono disperate: alcune stanno addirittura piangendo, altre offrono fino a 1500€ per averne uno.
08:25: Nell’Apple Store di Nizza dove siamo collocati sono terminati TUTTI gli iPhone 5S! In tutti i tagli e colorazioni!
Una rapida carrellata degli iPhone 5S e 5C all’interno dello store:
ECCO LE COVER per iPhone 5S e iPhone 5C:
ORE 8:10 ECCOLO FINALMENTE
Ore 07:10 Manca ormai pochissimo per raggiungere il nostro obiettivo, nel mentre i dipendenti dell’AppleStore hanno iniziato a consegnare i bigliettini alle persone nella fila relativi all’iPhone che desiderano prendere.
Ore 00.10: La fila continua ad allungarsi ed è stata appena superata quota 400 persone in coda. Al momento molti si stanno rilassando ed alcuni hanno preso sonno.
Ore 23: Tra chiacchiere, giochi e film su iPad o portatile (rigorosamente Apple) la nottata passerà piacevolmente. La coda intanto ha superato le 250 persone. Hanno spento quasi tutte le luci esterne e molta gente prova a dormire o almeno riposare.
Ore 19: Lo Store Manager dell’Apple Store di Nizza comunica alle persone in fila che domattina non sarà disponibile la colorazione Gold per il nuovo iPhone 5S. Tanta la delusione tra tutti quelli che si erano recati apposta al Centro Commerciale per acquistare il suddetto modello. Due di questi sono Fabrizio ed Ilaria che abbiamo incontrato in fila oggi:
Ore 16.35: Alle ore 17:00 l’Apple Store di Nizza chiuderà i battenti e le vetrine verranno coperte con un telone nero. Il tutto servirà a predisporre lo Store con i nuovi banner pubblicitari ed i nuovi terminali in esposizione. Le scorte di iPhone 5S e 5C sono tante e basteranno per molte persone. Ecco un breve filmato della coda e le transenne mentre vengono montate:
Ore 17.30: Come vi avevamo anticipato, Apple sta chiudendo lo Store, oscurando le vetrine con i teloni neri. Nelle prossime ore i commessi all’interno predisporranno il negozio alla vendita dei nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C.
Ore 16.50: Le persone in fila hanno appena superato il centinaio. Sempre più appassionati si stanno mettendo in coda per acquistare domattina uno dei nuovi iPhone di Apple.
Ore 16.10: Importanti novità in merito alla fila. Ci sono 76 persone in coda e, a causa di varie pressioni e possibili elementi di confusione, sono state collocate delle transenne per ordinare la fila in maniera “sicura” e per non perdere la priorità acquisita.
Ore 14.27: Al momento ci sono 32 persone in fila e si stanno registrando i nominativi per i vari appelli notturni. La coda è ben gestita e non dovrebbero esserci problemi.
Ore 12.30: E’probabile che entro domani mattina arrivi una comunicazione dai “piani alti” con una variazione decisamente sostanziale riguardo il numero di iPhone acquistabili per persona. Stando a queste informazioni (che probabilmente rifletteranno l’entità della fila che si verrà a creare questa notte fuori dallo Store) è possibile che gli iPhone acquistabili arrivino addirittura a 10! In particolare, il limite per gli iPhone 5S sarà sempre di 2 per persona, mentre con gli iPhone 5C si potrà arrivare massimo a 10 dispositivi totali. Per il momento resta una notizia “ufficiosa” mentre quella ufficiale è sempre di 2 iPhone a testa.
Ore 12.10: Stando alle regole Apple oggi ogni persona potrà comprare massimo 2 iPhone.
Come arrivare dall’aeroporto all’Apple Store del Centro Commerciale Cap 3000:
- Uscite dall’aeroporto e dirigetevi verso destra. Troverete la navetta gratuita che da terminal 2 vi porta a terminal 1. Sarà sufficiente 1 sola fermata, per ritrovarvi ad una grande rotonda con una statua al centro. Dovete scendere qui;
- Dopodiché potrete attraversare il ponte a piedi, e vedrete già l’insegna CAP 3000 in lontananza. Seguite la strada ed in 10 minuti sarete arrivati al Centro Commerciale;
- Una volta raggiunto il centro commerciale non vi resta che trovare l’Apple Store! Si trova al primo piano, nell’ala laterale verso il mare. Troverete delle scale mobili dopodiché lo Store sarà sulla destra.
- Una volta arrivati di fronte all’Apple Store dovrete andare a sinistra dopo le scale mobili, fino a guadagnare l’uscita che da sul mare. Lì troverete un gruppo di ragazzi che vi forniranno il numero necessario per prendere ufficialmente parte alla fila.
Il programma della giornata:
- Mattina del 19 – Fabiano e Mario partiranno alla volta di Nizza dopodichè vi forniremo i primi aggiornamenti sullo stato della fila;
- Pomeriggio del 19– Luca raggiungerà gli altri ragazzi a Nizza e vi forniremo un altra grossa panoramica sullo stato della fila
- Sera del 19 – Pronti a trascorrere la notte vi mostreremo tante foto e aggiornamenti di stato circa la coda
- Mattina del 20 – Alle 8 aprirà effettivamente l’Apple Store ed inizieranno le vendite. Tanti video e foto per voi direttamente da Nizza. Acquisteremo i nostri nuovi iPhone 5S e 5C e ve li mostreremo subito con tanto di video, unboxing e prime impressioni
- Pomeriggio del 20 – Ritorno in Italia e tantissimi articoli sui nuovi terminali
Nota: Per una visione ottimale del LivePost da iPhone, consigliamo di cliccare qui: live.ispazio.net
Leggi o Aggiungi Commenti