Apple ha oggi ufficializzato il futuro lancio del servizio che permetterà di permutare il proprio iPhone con un nuovo modello direttamente negli Apple Store statunitensi. Si tratta della prima conferma pubblica da parte dell’azienda, dopo che alcune indiscrezioni sono trapelate nei giorni scorsi.
Del programma di permuta per iPhone ne parlammo dettagliatamente alcuni giorni fa in questo articolo, quando si trattava solo di voci. Apple ha oggi il suddetto servizio negli Stati Uniti.
Breaking @CNBC: $AAPL tells me trade-in launches across US today
— Jon Fortt (@jonfortt) August 30, 2013
Gli utenti americani potranno quindi andare in un Apple Store per consegnare il proprio iPhone ed acquistare il nuovo modello con un sostanziale sconto. Il nome del servizio è “Reuse and Recycling Program”. Al momento Apple non pubblicizzerà il programma, ma i genius statunitensi sono stati già istruiti in merito e potrebbero già proporre ad i propri clienti di effettuare la permuta.
L’iPhone consegnato sarà valutato da Apple e BrightStar, azienda in parte responsabile del programma. Il valore dell’iPhone cambia in base alle condizioni dello schermo, del tasto Home o se ad esempio è stato danneggiato da liquidi. Il valore cambia anche in base alla richiesta e alla disponibilità dei fornitori, ma negli Stati Uniti un iPhone 5 da 16 Gb in perfetto stato viene valutato per $250-$253.
In realtà un servizio di riciclo di iPhone, iPad e Mac è già attivo in Italia, ma solo dal sito ufficiale, rendendo di fatto esclusi gli Store tradizionali. Ci si aspetta di avere nuovi dettagli a inizio Settembre, quando verranno presentati anche i nuovi prodotti dell’azienda. In questo modo moltissimi clienti potranno così approfittare dell’iniziativa già per l’acquisto di un iPhone 5S.
Leggi o Aggiungi Commenti