Da pochi minuti Apple ha rilasciato agli sviluppatori una nuova versione beta di iOS. È disponibile infatti la versione iOS 7 beta 6 del sistema operativo mobile che verrà rilasciato al pubblico questo autunno.
L’aggiornamento contiene correzioni di errori e miglioramenti per il prossimo major update del software iOS di Apple. La beta 6 di iOS 7 può essere installata da tutti gli sviluppatori direttamente dal proprio dispositivo con installata la precedente beta di iOS 7, oppure dal portale dei developer di Apple.
Come potete vedere voi stessi dallo screenshot qui sotto, questa beta 6 è molto più leggera se confrontata alle precedenti versioni: essa pesa infatti solamente 13,4MB su iPhone 4S. Leggendo il changelog disponibile nella sezione developer inoltre abbiamo scoperto che questa sesta beta va solamente a correggere un problema riguardante iTunes in the Cloud.
Il servizio di sincronizzazione dei contenuti multimediali infatti, in alcuni casi poteva scaricare o aprire autonomamente determinati files non richiesti.
Per la risoluzione del problema Apple consiglia caldamente di:
- Installare la nuova beta 6 di iOS 7
- Installare anche il profilo di configurazione ResetMusicAndVideosLibraries disponibile sul Dev Center.
- Entrare in Impostazioni > Musica e selezionare la voce Inizializza libreria multimediale.
- Riavviare il proprio dispositivo.
Nel caso in cui non aveste accesso diretto al Dev Center per installare il profilo di configurazione, sarà sufficiente accedere dal proprio dispositivo (aggiornato alla beta 6) a questo link. In seguito basterà scaricare il file e confermare l’installazione. Dopodiché sarà sufficiente seguire le istruzioni descritte poco fa.
Per finire, nel caso in cui lo vogliate, potrete disinstallare il profilo appena utilizzato semplicemente recandovi in Impostazioni > Generali > Profilo > Rimuovi.
Questo piccolo aggiornamento sembra quindi più una sorta di versione di emergenza volta a correggere il problema descritto poco fa e non dovrebbe aggiungere nuove funzionalità o modifiche al sistema operativo. In ogni caso, se notaste cambiamenti, non esitate a farcelo sapere nei commenti.
Ricordiamo infine che per poter scoprire le novità principali e gli articoli approfonditi su ogni nuova applicazione di iOS 7, potete leggere l’articolo scritto dallo staff di iSpazio cliccando qui. Di seguito invece le modifiche introdotte nelle precedenti versioni beta:
Leggi o Aggiungi Commenti