Eccoci ad un nuovo appuntamento con le guida iSpazio Tips & Tricks. Come saprete, alcune applicazioni native dell’iPhone restano aperte in Background quando clicchiamo sul tasto Home. Tra queste troviamo Safari, Mail oppure iPod. Sia sul Firmware 1.x che sul 2.x per uscire definitivamente da queste applicazioni ci bastava eseguire una “chiusura forzata” (force quit) cliccando sul tasto Home per 6 secondi senza rilasciarlo. Con il Firmware 3.0 tutto questo non funziona, ma il Force Quit non è stato eliminato. Vediamo quindi come eseguire l’operazione:
Con il Firmware 3.0, cliccando a lungo sul tasto Home non succede praticamente nulla e l’applicazione non viene chiusa. Sull’iPhone 3G S invece, il click&hold sul tasto Home avvierà il Voice Control per cui è stato introdotto un nuovo metodo per “killare” le applicazioni:
Ipotizziamo di voler chiudere definitivamente l’applicazione Safari sul Firmware 3.0
- Mentre navighiamo, clicchiamo il tasto di accensione del nostro iPhone e rilasciamolo non appena comparirà il Box con lo slide rosso e la scritta “Spegni”
- Da questa schermata clicchiamo e teniamo premuto il tasto Home per circa 8 secondi
- Il processo di Safari verrà killato e di conseguenza l’applicazione sarà definitivamente chiusa.
E’ una funzione che può tornare molto utile, soprattutto quando si blocca un’applicazione oppure per risparmiare batteria, per cui tenetela a mente!
Questa mini-guida è stata aggiunta anche all’articolo definitivo che raccoglie tutte le caratteristiche del Firmware 3.0 e che potrete consultare per risolvere tutti i vostri problemi a partire dal 17 Giugno, data di rilascio del nuovo sistema operativo.
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti