Dopo la versione economica e più piccola dell’iPad, la versione economica senza fotocamera dell’iPod Touch, sembra quasi scontato aspettarsi una versione economica del terzo e più importante dispositivo iOS: l’iPhone. I rumor riguardo l’iPhone Lite si accalcano da mesi, ma le immagini provenienti da fonti diverse che mostrano sempre lo stesso dispositivo, lasciano poche possibilità all’ipotesi che sia tutta una montatura.
Una nuova foto, pubblicata dal sito cinese Weibo, mostra per la prima volta l’iPhone in plastica completamente assemblato e con incise sulla cover posteriore la dicitura “Designed by Apple in California. Assembled in China” oltre che i loghi dei marchi e delle certificazioni, tra cui CE e FCC. Oltre questo, l’immagine non differisce da quelle pubblicate nelle scorse settimane.
L’iPhone Lite, che si presuppone costi meno e abbia hardware meno potente del top di gamma, è realizzato in plastica e disponibile in più colorazioni. Di sicuro c’è la possibilità che quel dispositivo sia magari soltanto una cover o un pezzo di plastica ricavato da una comune stampante 3D, ispirato alle foto he circolano nella blogosfera da mesi.
La certezza, fino alla presentazione ufficiale, non c’è mai. Se vogliamo guardare indietro, la scorsa estate fummo sommersi dalle foto che ritraevano sempre lo stesso iPhone 4 allungato, retro in alluminio con due bande nere ai lati. L’iPhone 5 era ormai noto a tutti, mesi prima del keynote in cui Tim Cook lo svelò al pubblico.
Leggi o Aggiungi Commenti