MuscleNerd ha placato gli animi su internet che fantasticavano sul progetto #openjailbreak di P0sixninja dei giorni scorsi. Non sappiamo di cosa questo si tratti realmente, dal momento che l’hacker non ha rilasciato ulteriori informazioni, ma se stavate pensando ad un jailbreak univoco e compatibile su tutti i dispositivi, potreste rimanere fortemente delusi.
Le parole di MuscleNerd pronunciate su Twitter negli scorsi minuti non lasciano scampo ad interpretazioni. Non esistono exploit della bootroom su dispositivi A5 e successivi, nemmeno un dump della stessa. In sostanza, il tweet giunge in risposta alle prime speculazioni sul “progetto più grande dello stesso jailbreak” di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa.
P0sixninja, secondo alcune speculazioni sul nome openjailbreak, avrebbe potuto lanciare un nuovo tipo di jailbreak aperto a tutti i dispositivi, dal momento che ipoteticamente potrebbe essere venuto a conoscenza di un nuovo exploit hardware comune a tutti quei terminali facenti uso di un SoC della serie Ax di Apple. Tuttavia questo exploit non esiste e nessuno ne è ancora a conoscenza, elemento che ci ricorda nel tweet lo stesso MuscleNerd.
There is no A5+ bootrom exploit, by anyone. Not even a bootrom dump. Nothing.
— MuscleNerd (@MuscleNerd) July 3, 2013
Openjailbreak potrebbe essere di fatto una sorta di portale in cui P0sixninja inserirà tutte le sorgenti specifiche del mondo del jailbreak, come avevamo già preventivato qualche giorno fa, cercando di analizzare i pochi dettagli in nostro possesso.
Insomma, i prossimi jailbreak saranno probabilmente di tipo userland, cioè faranno uso di exploit nel sistema operativo di iPhone, iPad ed iPod touch e potranno essere corretti facilmente da Apple mediante aggiornamenti software.
Leggi o Aggiungi Commenti