Dopo avervi fatto vedere le foto del presunto iPhone economico, si aggiungono ulteriori dettagli su questo modello di smartphone pensato per rubare i clienti che preferiscono dispositivi entry-level Android.
Un blog cinese afferma che Foxconn ha fatto partire le prime spedizioni delle unità dell’iPhone economico verso Apple. Il lancio del nuovo dispositivo dovrebbe quindi avvenire entro la fine dell’autunno. La fonte vicina ad Hon Hai Precision Industry, meglio conosciuta come Foxconn, conferma il fatto che l’iPhone economico sarà disponibile in più colori.
Il blog cinese presuppone che questo iPhone andrà a sostituire l’attuale iPhone 4, occupando anche la stessa fascia di prezzo. Attualmente l’iPhone 4 viene venduto a 450$ senza contratto, in Italia 430€. Se questi prezzi dovessero essere confermati non si potrebbe certo parlare di iPhone economico, ma più che altro di una versione light, che punta ad attrarre più che altro i teenager anche grazie alle colorazioni fluo disponibili.
Gli analisti invece continuano a sostenere che Apple dovrebbe pensare ad affermarsi nei mercati in via di sviluppo come Cina, India e Brasile. In questi paesi gli smartphone Android a poco prezzo sono la quasi totalità degli smartphone in circolazione. La società di Cupertino, a causa dei suoi prezzi elevati, continua a perdere grosse opportunità di guadagno soprattutto in Cina.
Leggi o Aggiungi Commenti