Apple ha appena rilasciato il nuovo iOS 7 beta 2 per gli sviluppatori e in questo articolo, come di consueto, vi andremo a proporre l’elenco di tutte le novità presenti in questa nuova release.
La beta 2 ha numero della Build 10A5338d ed è disponibile per iPhone, iPod Touch ed iPad. La versione OTA per iPhone 5 pesa 237 Mb e 206 Mb su iPhone 4S. Per installarla è necessaria la versione di iTunes 10.7. In concomitanza con la beta 2, Apple ha rilasciato anche le nuove versioni di Xcode e SDK.
Per tutte le novità introdotte con la prima beta di iOS 7 vi invitiamo a leggere l’articolo redatto dallo staff di iSpazio cliccando qui. Di seguito vi proponiamo le novità rilevanti che riscontreremo nell’utilizzo di iOS 7 beta 2.
1) Memo Vocali: Torna, ovviamente ridisegnata in stile iOS 7, l’applicazione per registrare memo vocali. Ecco l’icona e gli screenshot della nuova app.
2) Aggiornamenti OTA: Ecco la grafica degli aggiornamenti OTA.
3) Passcode Lock: Alla prima accensione del dispositivo visualizzeremo una nuova schermata immettere il codice di blocco del telefono per maggiore sicurezza dei nostri dati.
4) Meteo: nuovo pulsante in basso a destra che permette di avere la vista di tutte le città inserite.
5) Promemoria: Nuova grafica per l’applicazione per segnare tutti i nostri appuntamenti.
6) Control Center: nuova icona per l’orologio all’interno del Centro di Controllo.
7) iMessage: Ora nelle chat di gruppo di iMessage appaiono gli avatar relativi dei vari partecipanti vicino ai loro messaggi.
8) Foto: L’applicazione per scattare foto e girare video è stata tradotta in italiano.
9) Trova il mio iPhone: nuova icona Find my iPhone nelle impostazioni di iCloud.
10) Notification Center: Anche il calendario visualizzato all’interno del centro notifiche è stato tradotto in italiano.
11) Face Time: Il background di Facetime ora è nero e in trasparenza si vede quello ciò che viene inquadrato dalla fotocamera frontale.
12) Sfondo: in Impostazioni -> Generali -> Accessibilità è ora possibile disabilitare la funzione parallasse, che permette allo sfondo dell’iPhone di muoversi leggermente a seconda ei movimenti del dispositivo, donando un bell’effetto di profondità.
13) Video: piccoli miglioramenti grafici nel player, ma rimane il bug che fa rimanere la barra di stato anche nella visualizzazione in landscape.
14) Mail: Nuovo logo di Microsoft Exchange nell’applicazione mail.
15) Sfondi: Rimosso uno dei tre sfondi introdotti con la prima beta di iOS 7, precisamente il primo dell’immagine sottostante.
16) Edicola: L’applicazione che raccoglie le riviste ha ora lo sfondo trasparente, in modo che si vede lo sfondo della springboard.
17) Condivisione: Lo schermo non diventa più nero quando si condivide su facebook o twitter dalla cartella Immagini.
18) Telefono: Nella schermata per comporre i numeri, lo sfondo sarà dato dal colore prevalente del nostro wallpaper e non dalla Springboard sfocata.
19) Telefono: Sempre nel Tastierino, dopo aver composto il numero, se si preme a lungo sul pulsante verde per effettuare la chiamata, verrà avviata una chiamata Face Time.
20) Musica: Nella barra per raggiungere rapidamente una lettera all’interno dell’applicazione Musica, non si trova più l’elenco completo con tutte le lettere, ma l’alternanza di lettere e pallini (Grazie Daniele).
21) Siri: Puoi scegliere in più lingue una voce maschile o femminile per l’assistente vocale.
22) Multitasking: Chiudere le applicazioni aperte risulta ora più fluido, evidenziando l’effetto dinamico delle icone sotto l’anteprima. Normalmente ne vengono visualizzate tre, ma se spostiamo rapidamente le finestre le icone si avvicinano e ne vengono visualizzate fino a quattro.
23) Spotlight: La ricerca è più veloce ed i risultati vengono mostrati quasi immediatamente.
24) Primo avvio: Durante il primo avvio, iOS 7 Beta 2 mostra il logo nei colori opposti, prima bianco su sfondo nero e poi nero su sfondo bianco. Adesso è più stilizzato rispetto al passato, con uno stile monocromatico, più stilizzato e meno tridimensionale.
25) Impostazioni: Nella pagina delle Notifiche per ogni singola applicazione è stata introdotta una miniatura degli iPhone per meglio capire lo stile dell’avviso e selezionare quello preferito.
26) Screenshot: Il comportamento del sistema operativo quando si scatta uno screenshot della schermata attiva è leggermente diverso rispetto al passato. L’input adesso non è cancellato quando si scatta uno screenshot in modo che tenendo premuto l’effetto continui anche dopo dello scatto.
27) Messaggi: Dall’app Messaggi adesso è possibile visualizzare l’orario esatto in cui è stato inviato ogni singolo messaggio: basta trascinare la schermata da destra verso sinistra.
28) Streaming Foto: Adesso lo Streaming Foto funziona correttamente con tutti i dispositivi.
29) Immagini: Quando si cancella un’immagine viene mostrata un’animazione che la rende trasparente prima di cancellarla. Prima non era presente alcuna animazione.
30) Batteria: Dopo un giorno di utilizzo possiamo affermare che la durata della batteria, rispetto alla prima beta, è sensibilmente aumentata.
31) App Store: Quando aggiorniamo un’applicazione, all’interno del cerchietto che si riempie a seconda del termine del download, ora vi è il simbolo di “stop” invece di “pausa” come nella beta 1. Premendo su questo simboletto il download si blocca e potrà essere ripreso poi successivamente.
32) Musica: La copertina della canzone in ascolto nella schermata di blocco è visualizzata in basso e non più dietro ai comandi del lettore musicale.
33) Musica: quando non è presente la copertina dell album ne viene creata una apposita con un’incisione diagonale del nome dell’artista.
34) Meteo: Alcune voci sono state abbreviate in modo da non sovrapporsi l’una con l’altra. Dall’immagine possiamo vedere le scritte Probab. pioggia e Temp. percepita.
35) Schermata di blocco: Quando impostiamo un timer sul nostro dispositivo, il conto alla rovescia sarà visualizzabile direttamente all’interno della schermata di blocco, fino a quando non scadrà.
36) Riconoscimento vocale: Se non riusciamo a scrivere una parola in maniera corretta ed il sistema non la riconosce nel suo vocabolario interno, premendo sulla stessa nel menu contestuale apparirà la scritta “Parla” a fianco di “Nessuna sostituzione trovata”. Premendo su di essa possiamo pronunciare la parola in modo da farla riconoscere al Dettatore Vocale ed inserire la parola corretta.
Leggi o Aggiungi Commenti