2°Me… è la nuova rubrica di iSpazio dedicata completamente alle vostre opinioni! L’estate è ufficialmente iniziata, si respira ormai aria di vacanza e si preannunciano 3 mesi ‘molto duri’ per i nostri iPhone e smartphone in generale, vi chiediamo quindi quali sono gli accessori che secondo voi non possono mancare durante le vostre vacanze. Potete rispondere al sondaggio direttamente su Facebook!
A prescindere dal tipo di vacanza che avete scelto di fare, difficilmente abbandonerete il vostro iPhone, anzi lontani da casa vi affiderete ad esso anche per qualche compito extra.
D’altra parte dovrete proteggere l’iPhone adeguatamente se non volete ritrovarvi a settembre con un dispositivo graffiato, rovinato o addirittura danneggiato, inoltre sarebbe proprio una bella scocciatura avere problemi con l’iPhone mentre si è in vacanza.
Di accessori per iPhone ne esistono di tutti i gusti ed anche di specifici per l’estate. Giusto per fare qualche esempio potremmo parlare di custodie o involucri impermeabili e di custodie che impediscono l’accumulo di sporco e sabbia nei connettori.
Oltre a proteggere l’iPhone però, ci aspettiamo anche qualcosa in più da lui. Per quanto riguarda l’aspetto ludico, l’estate è il momento ideale per divertirsi con giochi telecomandati da iPhone come macchine, elicotteri, insetti e quant’altro. Prima fra tutti vi consigliamo la sfera robot Sphero.
Per quanto riguarda l’intrattenimento, gli speaker portatili hanno in parte (e fortunatamente solo in parte) preso il posto della chitarra acustica e possiamo anche trovare accessori a dir poco stravaganti.
Naturalmente più ‘stressiamo’ il nostro iPhone e minore sarà la sua autonomia. Avere un dispositivo scarico, quindi inutilizzabile, equivale a non averlo, a meno che non ci dotiamo di una batteria tampone.
C’è chi opta per una batteria specifica per iPhone, poco ingombrate perché fatta a forma di cover, e chi invece preferisce le batterie esterne: più potenti e da utilizzare con qualsiasi dispositivo si ricarichi tramite cavo USB; ma bene o male tutti sono attenti all’aspeto ‘ricarica’ e vi consigliamo procurarvi almeno un cavetto e caricatore di riserva.
L’aspetto più delicato però forse è quello fotografico! Ormai è assodato che molti di noi la maggior parte delle foto le scatta con lo smartphone, soprattutto le foto ricordo dell’estate, ma per ottenere delle foto migliori, senza spendere una fortuna e senza essere professionisti, basta dotarsi dell’accessorio giusto. Per le foto sott’acqua poi basta una protezione impermeabile.
Domanda
La parola adesso passa a voi, abbiamo aperto un sondaggio sulla pagina Facebook iSpazio: Quali sono gli accessori giusti per affrontare l’estate?
Leggi o Aggiungi Commenti