Il nuovo iOS è stato rilasciato in versione BETA per gli sviluppatori, mentre la versione definitiva che verrà rilasciata al pubblico arriverà presumibilmente tra 3 mesi. Se siete rimasti ammaliati dalle novità introdotte in iOS 7 non temete: potrete avere un fac-simile sul vostro iPhone jailbroken!
Installando una serie di tweak riusciremo ad ottenere un iOS che si avvicina molto al nuovo sistema operativo mobile di Apple. Di seguito vi forniamo la lista dei vari tweak da installare per ottenere le varie funzioni:
Flaticons Theme
Questo tema per Winterbord (1$ sul Cydia Store) non è identico ad iOS 7 ma è forse quello che ci si avvicina di più. Le icone sono leggermente più squadrate rispetto ad iOS 7, ma l’estetica generale è pressoché simile al nuovo iOS. Accompagnate questo tema con LSFlatAlerts, un altro tweak che renderà la vista delle notifiche nella lockscreen più attraenti.
BlurriedNCBackground per il Centro Notifiche
Con questo tweak potrete ricreare nel Centro Notifiche un effetto simile a quello presente in iOS 7. Provate anche NCColors per rendere l’effetto più scuro ed ancora più simile al nuovo iOS.
CardSwitcher per il multitasking
Il nuovo multitasking è una delle novità che ho maggiormente apprezzato. Con questo tweak (2$ sul Cydia Store) potrete ricreare pressoché lo stesso effetto.
Auxo per il Control Center
In iOS 7 il Control Center ci permette di accedere rapidamente ai pulsanti per abilitare/disabilitare WiFi, Bluetooth ed altro. Con Auxo potremo fare praticamente la stessa cosa (anche se la grafica sarà diversa). Un’alternativa (ma non in stile iOS 7) potrebbe essere NCSettings che però aggiungerà i pulsanti desiderati nel Centro Notifiche.
FolderEnhancer per le cartelle
Apple ha finalmente aggiunto la possibilità di mettere infinite applicazioni nelle cartelle di iOS 7. Non è ancora possibile mettere una cartella dentro un’altra cartella, ma con il jailbreak e FolderEnhancer si può fare anche questo. Si potrà inoltre personalizzare lo sfondo delle cartelle per creare l’effetto sfocato simile al nuovo iOS. Consigliamo di impostare la luminosità (brightness) al 100% e ed Alpha al 50% nel menù Appareance presente nelle impostazioni del tweak.
3DBoard per parallax
La homescreen in iOS 7 utilizza alcuni particolari algoritmi per determinare la posizione dell’iPhone e creare un effetto dinamico tra sfondo ed icone quando muoviamo il dispositivo con la mano (effetto denominato “Parallax” da Apple). Questo tweak (1,50$ su Cydia Store) permette di ricreare lo stesso effetto sugli iPhone jailbroken.
LivePapers per gli sfondi animati
Con LivePapers, Bubbles Pro e Nexus (questi ultimi due a pagamento) potremo animare gli sfondi di iOS 6 come accade in iOS 7. Ognuno di questi tweak permette di personalizzare ed ottimizzare le animazioni a proprio piacimento. Consigliamo Bubbles Pro per la creazione di sfondi con effetto più simile ad iOS 7.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti