Secondo Bloomberg, riconosciuta da tutti come una delle fonti più affidabili, Apple potrebbe attivare un insolito, quanto apprezzatissimo, servizio di permuta dedicato ad iPhone.
Numerose fonti confermano il rumor che si sta velocemente diffondendo su Twitter in questi minuti. In questo mese Apple potrebbe attivare il nuovo programma di “trade-in” dedicato a dispositivi iOS e Mac. Quante volte abbiamo venduto il vecchio iPhone per comprare il nuovo modello? Se la notizia fosse confermata, ora per farlo potremmo rivolgerci direttamente ad Apple.
Il programma prevederebbe la possibilità di far valutare il proprio iPhone consegnandolo in un Apple Store per ricevere l’ultimo modello, dietro il pagamento di una differenza di denaro. Ecco di seguito il Tweet diffuso da Bloomberg:
BREAKING: Apple said to plan iPhone trade-ins for first time to add sales $AAPL
— Bloomberg TV(@BloombergTV) 06 giugno 2013
Questo servizio, se fosse confermato, sarebbe non solo utilissimo, ma anche il primo in un settore come quello degli smartphone. Certo, affinché il servizio possa davvero essere allettante, il prezzo per acquistare il nuovo iPhone consegnando il vecchio dovrebbe essere ragionevole.
Il servizio andrebbe ad aggiungersi, o a sostituire, l’attuale programma di riciclaggio dei dispositivi Apple. Aspettiamo notizie ufficiali, che verranno diffuse, molto probabilmente alla vicinissima WWDC del 10 Giugno!
Leggi o Aggiungi Commenti