Continua la lotta dei brevetti riguardanti Apple e Samsung e questa volta è la prima ad essere colpita. L’International Trade Commission US ha infatti bloccato l’importazione dei modelli AT&T di iPhone 4 e 3GS, iPad 1a generazione 3G e iPad 2 3G.
Il brevetto in oggetto appartiene a Samsung Electronics ed è il numero 7,706,384 intitolato “Apparatus and method for encoding/decoding transport format combination indicator in CDMA mobile communication system.” riguardante la trasmissione wireless per reti mobile CDMA. Ecco un sunto di quanto riportato nel documento PDF:
La commissione ha stabilito che Samsung ha provato che gli accusati iPhone 4 (modello AT&T); iPhone 3GS (modello AT&T); iPhone 3G (modello AT&T); iPad 3G (modello AT&T) e iPad 2 3G (modello AT&T) infrangono quanto contenuto nel brevetto ‘348. [pagina 3]
La decisione dell’ITC è un sentenza definitiva preliminare, questo vuol dire che non avrà effetto immediato e potrebbe essere ribaltata dalla corte federale o direttamente dalla casa bianca, infatti tutti gli ordini di ban sono stati inviati al presidente Barack Obama che avrà 60 giorni di tempo per controllarli e se non porrà veto all’ordine entrerà in vigore.
Apple: Disappointed with ITC ruling, plan to appeal; decision has no impact on availability of Apple products in U.S.
— CNBC (@CNBC) 04 giugno 2013
Apple nel mentre ha fatto sapere tramite la CNBC che non è d’accordo – ovviamente – con la decisione dell’ITC e conferma che verrà fatto appello inoltre afferma che non ci saranno ripercussioni sulla disponibilità dei prodotti Apple negli Stati Uniti.
Via | ReutersTech & Reuters
Leggi o Aggiungi Commenti