Produttore: Gameloft | Download Via: AppStore | Prezzo: 4,99€
iSpazio: | Utenti: [ratings]
La scorsa settimana vi avevamo anticipato alcune informazioni sul nuovo gioco di Sport prodotto da Gameloft ed oggi è finalmente disponibile in AppStore. E’ arrivato proprio in questo momento per cui siamo i primi a parlarvene. Si tratta di Real Tennis 2009, ed è fatto veramente bene!
E’ il terzo gioco sportivo di Gameloft, dopo Real Football e Let’s Golf, nel quale ci troveremo ad affrontare il tour mondiale come un tennista professionista, diventando i numeri uno.
Appena avviamo il gioco dovremo inserire il nostro nome, dopodichè dal menu principale potremo scegliere se avviare un Match Veloce, una partita di Campionato, un Torneo oppure la modalità Multigiocatore.
Subito dopo avremo la possibilità di scegliere il nostro personaggio, il campo da tennis e diverse impostazioni relative alla difficoltà, ai Game per Set oppure i Set per Match. Ogni partita può essere giocata singolarmente oppure in coppia con un altro compagno che sarà mosso dal “Computer”.
Appena iniziamo il Match notiamo subito degli ottimi effetti audio che riguardano sia il pubblico che l’arbitro. Anche il suono della pallina che sbatte contro la racchetta è davvero ottimo.
La grafica, come potete notare è in 3D ad alta qualità. La fluidità è buona e per ogni azione possiamo rivedere anche il Replay istantaneo. I controlli sono buoni ed abbiamo la possibilità di scegliere il Joystic oppure il D-Pad (che simula i tasti analogici della playstation). Sulla destra troviamo un piccolo pulsantino che ci permette di battere e di tirare la palla.
Il gioco risulta più complesso di quanto sembra poichè dovremo regolare anche la direzione della pallina se vogliamo riuscire a battere l’avversario. Riassumendo tutte le altre caratteristiche possiamo dire che ci sono 7 campi in cui giocare, e le caratteristiche del terreno varieranno a seconda della Città (Parigi, New York, etc). Nella modalità Multiplayer si può gareggiare contro gli amici tramite una rete WiFi Locale, accrescendo sempre di più la nostra fama. Insomma un gioco che consigliamo agli appassionati dei giochi sportivi oppure in particolare del Tennis.
Dal video che trovate qui sotto si può notare una grandissima fluidità ma soprattutto il gran numero di dettagli e la qualità dei movimenti. La fisica e tutta la dinamica di gioco sono davvero realistiche:
Leggi o Aggiungi Commenti