Produttore: Helixys | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis
Voto Utenti: [ratings]
Voice4mail è un’applicazione gratuita aggiunta di recente nell’AppStore. Si tratta di un’utility semplice ma potente grazie alla quale l’utente potrà inviare un messaggio vocale a qualsiasi indirizzo email. Dotata di un’interfaccia grafica accattivante e di un player interno, Voice4mail risulta estremamente semplice da utilizzare.
Per inviare un messaggio audio ad uno o più contatti presenti nella vostra rubrica dovrete:
- Selezionare uno o più contatti dalla rubrica (nel caso di più indirizzi email associati ad una stessa persona, l’applicazione vi permette di sceglierne uno in particolare);
- registrare il messaggio;
- effettuare l’invio attraverso il tasto “Send”.
La prima volta che avvierete l’applicazione vi verranno richiesti i dati del vostro indirizzo email, qualunque esso sia. Successivamente, dopo aver premuto “Save Settings”, riceverete una mail all’indirizzo da voi inserito nella quale sarà presente un link che servirà per attivare il nuovo account gratuito Voice4mail. Cliccando sul link, si aprirà il sito ufficiale dell’applicazione dove dovrete compilare un form inserendo Nome, Cognome, Età, Sesso e Paese. Una volta ultimata la registrazione al sito, potrete iniziare ad utilizzare Voice4mail sull’iPhone.
L’applicazione è suddivisa in 4 tabs: Settings, Recorder, Outbox e Inbox.
Nella sezione Settings potrete:
- selezionare i giorni trascorsi i quali i messaggi inviati verranno automaticamente cancellati dalla casella Outbox. I valori predefiniti sono 30 giorni, 60 giorno, 90 giorni e Mai;
- impostare la sensibilità del microfono dell’iPhone attraverso l’apposito cursore;
- decidere se impostare lo Speaker del telefono o la “modalità” Cuffie quando un messaggio audio viene riprodotto;
- consultare la guida dell’utente (User’s Guide).
Nella sezione Recorder potrete:
- accedere alla vostra rubrica telefonica (Contacts) e selezionare il destinatario/i destinatari del vostro messaggio;
- accedere alla scheda “Favorites” per salvare uno o più contatti come preferiti;
- accedere alla scheda “Recents” per controllare gli ultimi 50 messaggi inviati;
- accedere alla scheda “Other” per inserire manualmente un indirizzo email che non è presente nella vostra rubrica e al quale volete spedire il messaggio;
- inserire l’oggetto della mail (e-mail Subject);
- registrare il messaggio audio premendo l’icona rossa al centro dello schermo;
- inviare il messaggio registrato premendo sul tasto “Send” che diventerà verde (e quindi funzionante) soltanto dopo che avrete scelto un destinatario;
- utilizzare le opzioni “Clear Addresses”, “Clear Recording”, “Add to Favorites” e “Play” rispettivamente per cancellare i contatti selezionati, cancellare il messaggio registrato, aggiungere i contatti selezionati ai favoriti e riprodurre il messaggio registrato.
Nella sezione Outbox sarà possibile:
- visualizzare, riascoltare, inviare nuovamente e cancellare i messaggi inviati;
- aumentare/diminuire il volume dello Speaker;
- visualizzare la sensibilità del microfono.
Nella sezione Inbox sarà possibile:
- ascoltare ed inoltrare i messaggi audio ricevuti;
- rispondere ai messaggi in entrata;
- visualizzare il numero dei messaggi ricevuti non ascoltati attraverso un pratico badge;
- salvare i messaggi ricevuti come file mp3.
Quando i vostri destinatari riceveranno la mail contenente il messaggio audio, tutto quello che dovranno fare per ascoltarlo sarà cliccare sulla scritta “Play”. Se i vostri amici hanno un iPhone o un iPod Touch (2G) e Voice4mail installata, il messaggio audio da voi inviato potrà essere ascoltato dall’applicazione stessa che lo riceverà nella casella Inbox. Stessa cosa, ovviamente, vale per voi: se qualcuno decidesse di rispondervi con un messaggio audio, potrete ascoltarlo grazie al player interno di Voice4mail.
Se, per qualche ragione, avete bisogno di resettare l’applicazione, vi basterà effettuare un simpatico shake dell’iPhone. Gli sviluppatori dell’applicazione ci fanno sapere che, una volta rilasciato il firmware 3.0, cercheranno di aggiungere le notifiche push che vi avviseranno di ogni nuovo messaggio audio ricevuto attraverso il classico badge sull’icona nella SpringBoard.
Voice4mail è compatibile con iPhone e iPod Touch (2G), richiede il firmware 2.2 o successivo, è localizzata in inglese, funziona in Wifi, EDGE e 3G ed è scaricabile gratuitamente dalla categoria “Produttività” dell’AppStore. Consigliata.
Leggi o Aggiungi Commenti