Grazie agli ottimi rapporti tra iSpazio ed Equinux siamo riusciti a provare la nuova Tizi Beat Bag, un audiobox mobile (così come viene definito dalla stessa Equinux) pratico ed elegante. Vediamo nello specifico le sue caratteristiche.
Come sempre partiamo dalla confezione, molto semplice e di dimensioni ridotte, il prodotto è raffigurato sulla parte frontale e sul lato superiore mentre sul lato posteriore e sulle parti laterali sono scritte le caratteristiche principali. All’interno troviamo ovviamente la Beat Bag, il cavo per la ricarica, il manuale di istruzioni ed un cavo per il collegamento di tutti i riproduttori musicali forniti di Jack 3.5mm.
Non appena tiriamo fuori la Beat Bag dalla scatola ci accorgiamo immediatamente della praticità della “maniglia” posizionata sul lato superiore e della leggerezza del prodotto (635 grammi). I materiali sono plastici ma assemblati perfettamente dando sensazione di grande robustezza e solidità al prodotto.
Sul lato destro dell’apparecchio troviamo il tasto di accensione/spegnimento, l’ingresso per il cavo Jack-Jack e l’ingresso per il cavo microUSB mentre su quello superiore sono ben visibili i pulsanti play/pausa, quelli che consentono di passare al brano precedente/successivo, i tasti del volume e quello Mute. Inoltre posizionato centralmente troviamo lo status led ed il microfono che permette di utilizzare la Beat Bag anche durante una telefonata.
Sulla parte frontale troviamo due casse (di cui non è stata specificata la potenza) dedicate alla riproduzione delle frequenze medie e alte, mentre sul lato posteriore è posizionato il subwoofer per la riproduzione dei bassi.
Potremo utilizzare la Beat Bag di Tizi con tutti i nostri i dispositivi dotati di Bluetooth, come iPhone, iPad e MacBook senza tralasciare altre categorie di smartphone, tablet e PC. Il collegamento è molto semplice ed il pairing avviene velocemente: una volta accesa la Beat Bag, basterà entrare nelle impostazioni del nostro dispositivo mobile, attivare il bluetooth ed attendere che venga trovata e selezionarla (nel caso in cui ci venisse chiesta una password dovremo inserire 4 volte zero). Questa operazione va effettuata solamente la prima volta che si connettono i dispositivi in quanto le volte successive il collegamento avverrà automaticamente.
Grazie alle ridotte dimensioni ed al design appositamente studiato per rendere il prodotto semplice da trasportare, potremo utilizzare la Beat Bag ovunque vorremo, sia collegandola alla corrente elettrica sia sfruttando la batteria 3.7V – 1000 mAh ricaricabile (ed estraibile) che garantisce circa 10 ore di musica con ricarica completa. In questi giorni ho utilizzato moltissimo il dispositivo e posso confermare che l’autonomia è davvero impressionante: la ricarica avviene in poco più di 3 ore e la batteria si scarica completamente solo dopo 9/10 ore di utilizzo.
Di seguito un video di presentazione del prodotto:
L’obiettivo di Equinux era quello di creare uno speaker potente ma al contempo di dimensioni ridotte ed estremamente portatile e pratico. Effettivamente sono riusciti a commercializzare un prodotto davvero ben fatto sia dal punto di vista della qualità audio che da quello del design. Dispositivo che trovo personalmente elegante e funzionale tenendo conto soprattutto del prezzo estremamente concorrenziale. La resa audio è veramente molto buona, i medi e gli alti sono fantastici ma forse si poteva migliorare qualcosa sui bassi, non abbastanza profondi e potenti a mio avviso. Ad ogni modo, ripeto, credo che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo.
La Tizi Beat Bag è commercializzata da Equinux ed è disponibile direttamente su Amazon ad un prezzo di 79.90 Euro, a meno di eventuali sconti.
Leggi o Aggiungi Commenti