Buone notizie per tutti i jailbreaker: P0sixninja ha annunciato su Twitter di avere a disposizione tutta una serie di nuovi exploit che potrebbero essere utilizzati per un futuro jailbreak. Questo potrebbe dire, se Apple non si appresta a scoprire e chiudere le falle, che le procedure per lo sblocco del prossimo iOS 7 non tarderanno ad arrivare.
Il jailbreak di iOS 6 è stato uno dei più attesi della storia, ma forse si è trattato di un caso isolato. Joshua Hill, in arte P0sixninja, è l’hacker alla base di GreenPois0n ed uno dei membri principali del Chronic-Dev team. In passato ha sviluppato molti tool e possiamo dire che si tratta di uno degli esponenti principali di tutto il “settore”, se così possiamo chiamarlo.
Su Twitter, nelle scorse ore, ha informato i suoi follower di avere già scoperto tutta la serie di exploit necessari per la realizzazione di un jailbreak ex-novo. Nello specifico, nel tweet veniva riportato letteralmente: “Beh, sembra proprio che il prossimo jailbreak sarà sviluppato interamente da me”, frase decisamente esplicita.
Well, so far it looks like the next jailbreak might be created entirely by me.
— Joshua Hill (@p0sixninja) 29 marzo 2013
Ha continuato, in un altro tweet, sostenendo che “Il team Evad3rs esiste ancora, ho solo scoperto tutti gli exploit necessari da solo negli scorsi mesi”, ancora più esplicita della precedente. Tuttavia, P0sixninja non ha ancora mostrato un jailbreak funzionante, ma ha solamente dichiarato di essere in possesso di tutti gli exploit necessari.
Evad3rs haven’t gone anywhere, I’ve just discovered all the needed exploits on my own over the past few months
— Joshua Hill (@p0sixninja) 29 marzo 2013
Non è chiaro se l’hacker abbia l’intenzione di “bruciarli” con le ultime release di iOS 6.x o conservarli per il prossimo iOS 7.
Voi cosa preferireste? Tenerli per le successive major release con il pericolo che le falle vengano chiuse, o utilizzarle tutte e subito?
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti