Nokia vuole conquistare il mercato diventando il produttore del “primo cellulare” di tantissime persone. Seguendo questa linea di pensiero, dopo aver presentato gli economicissimi Nokia 101 e Nokia 301, adatti anche ai propri figli che si apprestano a frequentare le scuole medie, adesso passa al Lumia 520.
Si tratta del primo telefono che riesce a portare, ad un costo veramente contenuto, le potenzialità di un processore dual-core e quelle di Windows 8. Una scelta obbligata per tutte quelle persone che vogliono provare queste caratteristiche per la prima volta, senza spendere troppi soldi.
Il Nokia Lumia 520 è dotato di un processore Snapdragon dual-core da 1GHz e 512 MB di RAM. Lo schermo è WVGA IPS LCD da 4 pollici con una risoluzione di 800×480 pixel ed una batteria da 1.430 mAh. Tra le specifiche troviamo una fotocamera da 5 Megapixel in grado di registrare video a 720p con un massimo di 30 frame al secondo. Pesa 124 grammi ed offre uno storage interno di 8GB, espandibile con microSD fino a 64GB.
Ecco il nostro hands-on dal Mobile World Congress di Barcellona:
Sarà disponibile dal primo quadrimestre del 2013 ad un prezzo suggerito di 139€ (tasse escluse).
Leggi o Aggiungi Commenti