Finalmente arriva anche in Italia il noto servizio di streaming musicale Spotify! Domani verrà annunciato ufficialmente ma già da qualche minuto sono disponibili sia il sito ufficiale in Italiano che le applicazioni per iPhone e Mac e i servizi sono praticamente tutti funzionanti! Andiamo a vedere brevemente di cosa si tratta.
Spotify vi permetterà di ascoltare in streaming tutta la musica che volete con la possibilità di condividerla con i vostri amici! Basterà creare un account direttamente andando sul sito http://www.spotify.com/it/ e scaricare l’applicazione per Mac o Windows e ascoltare tutta la musica senza limiti di tempo! Spotify ha tre tipologie di account:
- Free: L’account di base, ovviamente gratuito, che vi permetterà di utilizzare le funzionalità di Spotify su Windows e Mac con la presenza di banner pubblicitari.
- Unlimited – 4.99€/mese : Vi permetterà di utilizzare tutte le funzionalità di Spotify su Windows e Mac eliminando tutte le pubblicità.
- Premium – 9.99€/mese : Vi permetterà di utilizzare tutte le funzionalità di Spotify su Windows, Mac, iPhone, iPad, dispositivi Android e Windows Phone.
Andiamo a vedere alcune delle funzioni di Spotify:
- Radio: Rilassati e goditi Spotify Radio. Inizia con un brano che adori e lascia che Spotify ti proponga altri brani eccezionali, uno dietro l’altro. Perfetto se non sai cosa ascoltare o se sei in cerca di qualcosa di nuovo.
- Segui e condividi: La musica aggrega. Per questo Spotify è così “social”. Condividi la musica su Spotify, Facebook, Twitter, sul tuo blog e via e-mail. Puoi anche seguire altre persone interessanti. Se scoprono della musica eccezionale, tu non sarai da meno!
- Crea la tua libreria: Crea le playlist da aggiungere alla tua libreria personale oppure trova una playlist che ti piace e aggiungila alla tua libreria. Molto presto, avrai la musica giusta per ogni umore e occasione.
- Cerca e trova: Scegli la musica che più ti piace oppure lasciati sorprendere da Spotify. Se sai cosa vuoi, cercalo e seleziona Play. Oppure, cerca nuova musica sfogliando le librerie di amici, artisti e celebrità.
Avrete la possibilità di provare per 30 giorni la versione Premium in modo da provare l’esperienza senza l’invasione delle pubblicità. Per quanto riguarda la versione iPhone, si è aggiornata qualche ora fa alla versione 0.5.10 con il supporto alla localizzazione italiana ed è approdata ufficialmente nell’AppStore Italiano.
Queste le principali caratteristiche dell’applicazione:
- Accesso istantaneo a oltre 15 milioni di brani
- Streaming online
- Ascolto offline, senza richiedere connessioni mobili
- Condivisione della musica con gli amici
- Creazione di una lista di brani preferiti
- Sincronizzazione in wireless con MP3 locali su iPhone, iPod Touch e iPad
- Creazione e sincronizzazione di playlist
- Invio dei brani per l’ascolto diretto su Last.fm e Facebook
Sarà possibile provare l’applicazione per iPhone per le prime 48 ore successive al primo accesso, successivamente, come già affermato sopra, dovrete effettuare l’upgrade del vostro account alla versione premium.
Leggi o Aggiungi Commenti