Apple è sempre stata in grado di reinventare i prodotti e cambiare il modo con cui noi interagiamo con essi, basti pensare ad esempio al touchscreen su iPhone o ai mouse presenti sui primi Mac. Se Apple dovesse decidere di produrre un ipotetico iWatch, potrebbe compiere un’altra piccola rivoluzione, vediamo il perché.
Sono molti gli esempi più o meno riusciti di iWatch presenti sul mercato ed alcune aziende importanti hanno prodotto dei veri e propri watchphones, ma perché uno prodotto da Apple sarebbe diverso da quelli già in commercio?
Bruce Tognazzini, ex dipendente Apple specializzato nelle interazioni uomo-macchina, sostiene che un prodotto del genere avrebbe un grande impatto sulla nostra vita quotidiana. Di seguito le regioni che, secondo Tognazzini, un iWatch di Apple ci migliorerebbe la vita:
- La società possiede un brevetto per la ricarica senza fili di un dispositivo del genere, quindi lo potremo ricaricare senza doverlo necessariamente toglierlo dal polso.
- Il brevetto riguardante gli schermi curvi di Apple potrebbe migliorarne l’estetica generale.
- Non ci sarà bisogno di avere a disposizione molti pulsanti fisici o menù, in quanto Siri potrà fare tutto grazie alla nostra voce.
- L’iWatch, interfacciandosi con iPhone, ci mostrerebbe subito chi ci sta telefonando.
- Si potrebbe eliminare la necessità di digitare le password sui dispositivi Apple.
- Potremmo evitare di perdere il nostro iPhone grazie ad un allarme che ci avvisa quando il telefono sarà troppo lontano dall’orologio.
- Potrebbe sostituire il Nike+ tenendo traccia delle calorie perse, della distanza percorsa o della pressione sanguigna.
- La presenza dell’NFC ci permetterà di effettuare pagamenti molto più rapidamente.
- Sempre tramite Siri, l’iWatch potrebbe fungere da controllo remoto per altri dispositivi.
- Apple potrebbe migliorare le sue mappe grazie ai dati più precisi provenienti dagli utenti.
Voi che ne pensate di un dispositivo prodotto da Apple con queste caratteristiche? Lo vorreste così o cambiereste qualcosa?
Via | Business Insider
Leggi o Aggiungi Commenti