Le voci sul possibile arrivo di un nuovo iPhone tra pochi mesi si fanno sempre più numerose, quindi molti designer o semplicemente appassionati, si dilettano nella realizzazione di prototipi che potrebbero rispecchiare la realtà. Stavolta è il turno dell’iPhone 5S, realizzato dal designer Alexander Kormishin.
Il concept si ispira al nuovo iPad Mini, come potete notare dal retro in alluminio. L’unica sostanziale differenza è la possibilità di scegliere fra più colorazioni, come nel caso del nuovo iPod Touch 5G. Il dispositivo è stato chiamato iPhone 5S, ma rispettando la tradizione, Apple nel prossimo smartphone dovrebbe introdurre solo qualche miglioria hardware , quindi è improbabile vedere un 5S totalmente ridisegnato.
Il prototipo però potrebbe certamente tornare utile nell’ottica di un futuro iPhone 6, i cui rumor già parlano di display da 4,8″ per tenere il passo con la concorrenza. Ovviamente, cambio generazionale significa anche innovazione tecnologica, quindi le scocche dei nuovi iPhone 6 potrebbero uniformarsi con quelle viste sull’iPad Mini, ovvero un unico componente di alluminio, in questo caso di vari colori.
Non è certo un segreto che la società di Cupertino stia virando in direzioni più “colorate” considerando la linea degli iPod. Questo potrebbe aprire nuove prospettive anche per i prossimi iPhone e magari anche iPad, anche se personalmente ritengo i due colori attuali in piena linea con lo stile Apple. Voi come la pensate?
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti